Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pompelmi della Florida in ritardo a causa dell'uragano Dorian

"Attualmente ci troviamo in una fase di transizione per la frutta. Qualche settimana fa abbiamo terminato con le referenze estive. Nelle ultime settimane abbiamo registrato un ottimo periodo per i meloni e le drupacee spagnole, ma ora è tutto finito. La stagione degli agrumi e delle melagrane non è ancora cominciata completamente. Sul mercato ci sono alcuni volumi di mandarini, ma le grandi produzioni si faranno ancora un po' attendere'". A sostenerlo è Cédric Geens, dell'azienda importatrice belga W. Jonckheere.


Cédric Geens e Stefan Adriani, di W. Jonckheere

Attualmente, è in corso la stagione del mango. "La stagione spagnola del mango è ricominciata e nella nostra gamma abbiamo diverse varietà. La qualità e la domanda sono buone, per cui anche i prezzi sono ottimi, per questo periodo dell'anno - continua Cédric - Inoltre, a breve tornerà sul mercato l'avocado spagnolo e gli spagnoli sono fortunati perché la domanda continua a essere elevata e l'offerta molto bassa, e non sono previsti mutamenti repentini all'orizzonte".

Pompelmi della Florida
"Quest'anno, la stagione dei pompelmi della Florida comincerà un po' più tardi del normale. Se tutto va bene, alla fine di questa settimana o all'inizio della prossima dovremmo ricevere i primi volumi. La stagione è cominciata un po' più tardi a causa dell'Uragano Dorian, che qualche tempo fa si è abbattuto sulla zona. Mi aspetto che i danni siano peggiori del previsto - conclude Geens - ma nel giro di qualche settimana avremo nuovamente a disposizione buoni volumi di pompelmi".

Per maggiori informazioni:
Cédric Geens
W. Jockheere
+32(0)22 42 61 03
Email: cgeens@wjonckheere.be     

Data di pubblicazione: