Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Terminata l'acquisizione formale: nasce Jupiter Group EU B.V.

A maggio 2019, la Cool Fresh International è ufficialmente passata al Jupiter Group Europe, B.V. Il pluripremiato produttore globale, Jupiter Group, ha infatti ampliato la sua rete globale mediante l'acquisizione della Cool Fresh International, compresa la divisione logistica Saphir BV, e la società commerciale con sede a Valencia (Spagna), AgroMarketing Cool Fresh Espana.

L'acquisizione è ora formalmente registrata come Jupiter Group Europe B.V., all'interno della struttura del Jupiter Group.

Da questa operazione di acquisizione, la gamma base del gruppo si è ampliata fino a includere ananas, meloni, aglio, zenzero, lime e avocado, in aggiunta al loro assortimento che comprende uva da tavola, agrumi, ciliegie e kiwi.

Il nuovo hub europeo di Jupiter consente un accesso nell'Europa continentale e utilizza soluzioni di imballaggio flessibili per soddisfare i rivenditori e le diverse basi di consumatori. La nuova offerta ha rafforzato la portata globale di Jupiter e ridotto i tempi di consegna ai mercati.

Mark Tweddle, amministratore delegato del Jupiter Group, commenta: "Come previsto, l’integrazione di due società è un processo importante, ora siamo in grado di presentare la nuova acquisizione del gruppo come parte integrante, e di costruire su basi solide, come un'unica famiglia. Poiché il Gruppo Jupiter continua a crescere, ogni sua parte è importante per garantire eccellenza ai nostri fornitori, clienti e dipendenti".

Il team, che in precedenza lavorava come Cool Fresh International, aveva una lunga storia di approvvigionamento e marketing globale di produzione orticola nelle sue tre sedi, quindi è stato un piacere per Jupiter aggiungerli alla sua già diversificata forza lavoro.

Ora, come team unico, le aziende hanno valutato tutte le strutture e hanno messo in atto la soluzione migliore che comprendesse sia la sede centrale del Regno Unito sia l'hub UE, per sostenere un business globale.

Hugo Vermeulen, direttore agli acquisti di Jupiter e collaboratore di lunga data, afferma: "L'integrazione di due società, di due Paesi diversi, non è priva di sfide, ma entrambi i team sono totalmente impegnati nell'integrazione, beneficiando dei reciproci punti di forza e imparando dalle reciproche esperienze".

"La struttura produttiva dell'attuale Jupiter Group, insieme alla rete di distribuzione del nuovo Jupiter UE, stanno creando sinergie positive di cui tutte le parti interessate potranno beneficiare".

Con l'assimilazione delo Jupiter Group UE nella famiglia allargata, ci si è anche concentrati sull'integrazione dei loro già noti progetti di responsabilità sociale d'impresa (CSR, Corporate Social Responsability). La strategia CSR di entrambi i gruppi culminerà nel loro primo rapporto di CSR, che sarà presentato entro la fine di questo anno solare.

Per maggiori informazioni: 
Kirsty Fleetwood
Jupiter Group
Tel: +44 07590 441777
Email: kirstyF@jupitermarketingltd.com
www.jupitermarketingltd.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto