Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nel 2019 presentate dodici nuove varieta' di nettarine piatte a polpa bianca

Regal'in Europe parteciperà a Fruit Attraction di Madrid per il sesto anno di fila e l'evento rappresenterà un'opportunità per incontrare tutti i suoi clienti internazionali. Il marchio è commercializzato principalmente in Francia, ma viene anche esportato anche in Asia e a Dubai, in quanto la shelf life dei frutti permette loro di arrivare intatti in queste destinazioni lontane.

Il marchio offre pesche, nettarine e pesche tabacchiere da commercializzare sotto il concept Regal'in™. Attualmente ci sono diversi formati, ovvero da 5 kg di prodotto sfuso, 1,9 kg in confezione e flowpack da 600 grammi. A seconda delle necessità del cliente, è possibile sviluppare imballaggi specifici.

Questi frutti sono caratterizzati da un sapore semi-dolce, vale a dire il giusto equilibrio tra zuccheri e acidità. In aggiunta, sono connotati da una lunga shelf life, che contribuisce a ridurre gli scarti. Con la produzione Regal'in™ dell'emisfero meridionale durante il fuori stagione, il marchio può assicurare una fornitura per tutto l'anno. Ancora una volta, le pesche tabacchiere Regal'in™ hanno ricevuto il riconoscimento di Sapore dell'Anno 2020 (Flavor of the Year 2020).

Oltre all'integrazione della società aragonese Frutaria nella capitale di Agro Selections Fruits e Regal'in Europe, il 2019 è stato caratterizzato principalmente dal lancio della nuova gamma da 12 varietà di nettarine piatte a polpa bianca che coprono tutta la stagione. Queste hanno le caratteristiche della Maison Maillard, ovvero un sapore semi-dolce, aromatico e una polpa croccante, una cavità peduncolare totalmente chiusa e una colorazione omogenea.

Nel 2018, in Francia è stata creata l'Associazione per la nettarina piatta a polpa bianca che ha riunito 6 importanti player del settore, con l'obiettivo di piantare 300 ettari della gamma entro il 2023. Finora ne sono stati piantati oltre 100 ettari. Lo stesso sviluppo è avvenuto in Spagna, dove anche 4 strutture riconosciute hanno mostrato la volontà di raggruppare e organizzare la produzione delle nettarine piatte a polpa bianca nel rispetto degli accordi già presi. Membri dell'associazione sono Albice Fruits, Cincagroup, Frutaria e anche Haciendas Bio (agricoltura biologica). L'obiettivo è di piantare 900 ettari entro il 2024, tra cui 150 ettari di produzione biologica.

Per maggiori informazioni:
Joséphine Bonnet
Regal’in Europe
Tel : +33 (0) 6 73 77 53 24
Email: developpement@regal-in.com 
Web: www.regal-in.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto