Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nel 2019 presentate dodici nuove varieta' di nettarine piatte a polpa bianca

Regal'in Europe parteciperà a Fruit Attraction di Madrid per il sesto anno di fila e l'evento rappresenterà un'opportunità per incontrare tutti i suoi clienti internazionali. Il marchio è commercializzato principalmente in Francia, ma viene anche esportato anche in Asia e a Dubai, in quanto la shelf life dei frutti permette loro di arrivare intatti in queste destinazioni lontane.

Il marchio offre pesche, nettarine e pesche tabacchiere da commercializzare sotto il concept Regal'in™. Attualmente ci sono diversi formati, ovvero da 5 kg di prodotto sfuso, 1,9 kg in confezione e flowpack da 600 grammi. A seconda delle necessità del cliente, è possibile sviluppare imballaggi specifici.

Questi frutti sono caratterizzati da un sapore semi-dolce, vale a dire il giusto equilibrio tra zuccheri e acidità. In aggiunta, sono connotati da una lunga shelf life, che contribuisce a ridurre gli scarti. Con la produzione Regal'in™ dell'emisfero meridionale durante il fuori stagione, il marchio può assicurare una fornitura per tutto l'anno. Ancora una volta, le pesche tabacchiere Regal'in™ hanno ricevuto il riconoscimento di Sapore dell'Anno 2020 (Flavor of the Year 2020).

Oltre all'integrazione della società aragonese Frutaria nella capitale di Agro Selections Fruits e Regal'in Europe, il 2019 è stato caratterizzato principalmente dal lancio della nuova gamma da 12 varietà di nettarine piatte a polpa bianca che coprono tutta la stagione. Queste hanno le caratteristiche della Maison Maillard, ovvero un sapore semi-dolce, aromatico e una polpa croccante, una cavità peduncolare totalmente chiusa e una colorazione omogenea.

Nel 2018, in Francia è stata creata l'Associazione per la nettarina piatta a polpa bianca che ha riunito 6 importanti player del settore, con l'obiettivo di piantare 300 ettari della gamma entro il 2023. Finora ne sono stati piantati oltre 100 ettari. Lo stesso sviluppo è avvenuto in Spagna, dove anche 4 strutture riconosciute hanno mostrato la volontà di raggruppare e organizzare la produzione delle nettarine piatte a polpa bianca nel rispetto degli accordi già presi. Membri dell'associazione sono Albice Fruits, Cincagroup, Frutaria e anche Haciendas Bio (agricoltura biologica). L'obiettivo è di piantare 900 ettari entro il 2024, tra cui 150 ettari di produzione biologica.

Per maggiori informazioni:
Joséphine Bonnet
Regal’in Europe
Tel : +33 (0) 6 73 77 53 24
Email: [email protected] 
Web: www.regal-in.com

Data di pubblicazione: