Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prevista una riduzione del 26% nella fornitura spagnola di pompelmi e un conseguente aumento dei prezzi

La stima dell'associazione AILIMPO circa la produzione spagnola di pompelmo per la stagione 2019/20 indica una previsione di raccolto in Spagna di 60.740 ton, una cifra che quest'anno mostra un calo del 26% nella fornitura a causa delle condizioni meteorologiche.

Questo volume permette al settore di affrontare la nuova stagione con ottimismo. La riduzione globale della fornitura in Europa metterà sotto stress il mercato e i prezzi dei pompelmi spagnoli dovrebbero aumentare sin dall'inizio delle esportazioni.

La stagione spagnola comincerà a ottobre con una maggioranza di calibri grandi nella fornitura, mentre le scorte della stagione messicana sono terminate. La stagione sarà più breve del solito e terminerà a marzo.

La stagione 2018/19, che è terminata a giugno, si è conclusa con un raccolto complessivo di 82.082 ton, che è stato destinato principalmente all'export nei mercati di Germania e Francia, che con oltre 30mila ton rappresentano il 54% delle nostre vendite totali.

Una piccola quantità è stata esportata verso i paesi terzi (2.868 ton) e bisognerebbe sottolineare anche lo sforzo di aprire e consolidare gradualmente i mercati di Svizzera, Sudafrica e Canada. Da parte sua il mercato domestico viene stimato a 7mila ton.

Infine, al settore della trasformazione sono andate 11.700 ton.

Per maggiori informazioni:
AILIMPO
Tel: +34 968216619
Email: informacion@ailimpo.com
Web: www.ailimpo.com

Data di pubblicazione: