Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Camille Marques, della Les Vergers de la Blottière

La pera Sweet Sensation coltivata in Francia proviene al 100% da frutteti eco-responsabili

Quest'anno, l'azienda francese Les Vergers de la Blottière festeggia i 5 anni di attività sul mercato della pera Sweet Sensation, originaria dei Paesi Bassi, la cui raccolta nel Maine-et-Loire è iniziata poche settimane fa.

"Le prime spedizioni per i nostri clienti sono partite il 2 ottobre 2019. Quest'anno abbiamo raccolto poco più di 700 tonnellate, su una superficie di 40 ettari, ma bisogna considerare che, con il passare del tempo, la produzione aumenterà perché i frutteti sono relativamente giovani. Per la ricorrenza dei 5 anni, stiamo aggiornando la grafica della Sweet Sensation, rendendo gli imballaggi più rappresentativi di questa pera, genuina e originale", spiega Camille Marques, responsabile marketing della Les Vergers de la Blottière.

Un raccolto di buona qualità, proveniente da frutteti eco-responsabili al 100%
"In termini di qualità, abbiamo avuto un buon raccolto, con calibri leggermente più piccoli rispetto allo scorso anno, a causa delle ondate di caldo di quest'estate. E la novità è che, da quest'anno, commercializzeremo la pera francese Sweet Sensation proveniente da frutteti eco-responsabili al 100%. Ciò rende la Sweet Sensation l'unica varietà di pera francese coltivata in frutteti completamente sostenibili", spiega Camille.

Una produzione in crescita
L'azienda Les Vergers de la Blottière è titolare in Francia della licenza per la produzione della pera Sweet Sensation. Ha l'esclusività anche nella commercializzazione. La società intende ampliare la produzione. "Oggi la varietà viene coltivata solo nella Valle della Loira, ma vogliamo estenderci anche nel sud-ovest della Francia, dove attualmente stiamo effettuando dei test".

Sweet Sensation: disponibile da ottobre a luglio
L'azienda commercializza la pera Sweet Sensation dal 2014, principalmente in Francia, da ottobre a luglio. "Da ottobre a marzo, offriremo la Sweet Sensation provenienti dai nostri frutteti francesi, mentre fuori stagione continueremo con i nostri frutteti in Cile, al fine di estendere al massimo la disponibilità del prodotto, a beneficio dei consumatori".

Una pera che piace agli intenditori
“La Sweet Sensation ha un colore rosato, che è relativamente atipico per una pera. Ha anche la particolarità di mantenere il suo sapore, che comprende degli aromi molto forti, sia che venga consumata compatta e croccante, sia del tutto matura. Una pera, insomma, che piace agli intenditori", conclude Camille.

Les Vergers de la Blottière espone al Fruit Attraction di Madrid (Stand 4B06).

Per maggiori informazioni:
Groupe La Blottière
Saint Georges des Gardes
Chemillé en Anjou
Phone: +33 (0)2 41 29 22 59
camille.marques@vergers-blottiere.com   
www.levergerdelablottiere.fr   

Data di pubblicazione: