Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuova societa' specializzata nello sviluppo varietale di uva da tavola

Paine Schwartz Partners e AMFresh Group hanno annunciato che uniranno le forze per creare una società che che operi nel settore dell'uva da tavola. Paine Schwartz ha effettuato un investimento del 30% nella filiale di AMFresh, SNFL (Specialty New Fruit Licensing). AMFresh continuerà ad avere la maggioranza in SNFL.

Fondata nel 1992, SNFL è una piattaforma per lo sviluppo, la concessione di licenze e la commercializzazione di varietà brevettate di uva da tavola. Le varietà brevettate di SNFL hanno mostrato una preferenza da parte di agricoltori, rivenditori e consumatori a livello internazionale, piazzandosi al primo posto globalmente per gli ettari coltivati sotto licenza.

La nuova collaborazione con Paine Schwartz - che ha anche investito nel progetto - accelererà le attività di SNFL relative allo sviluppo e alla registrazione delle nuove varietà, andando a beneficio di coltivatori e partner sotto licenza con alternative più resistenti e assortimento migliorati.

La collaborazione, impegnata in finanziamenti congiunti, aiuterà l'agricoltura su scala globale e faciliterà la commercializzazione per i partner rivenditori con soluzioni complete, in quanto anche la produzione personalizzata e la continuità sul lungo termine sono parte dell'obiettivo strategico degli sforzi congiunti.

AMFresh e Paine Schwartz si concentrano sui consumatori finali, con l'obiettivo di fornire una disponibilità costante e continua, ispirare scelte alimentari salutari con prodotti ortofrutticoli ottimizzati e una produzione migliorata.

Alvaro Muñoz, amministratore delegato di AMFresh, ha sottolineato: "Siamo molto orgogliosi del successo raggiunto da SNFL nei suoi primi 25 anni e riteniamo che, attraverso una collaborazione strategica con una società di investimento agroalimentare, la nostra strategia di crescita e visione verticale integrata miglioreranno. Pensiamo di avere trovato il partner perfetto in Paine Schwartz, che ci aiuterà a mettere in pratica la nostra visione strategica. La collaborazione con Paine Schwartz è un catalizzatore per l'esecuzione dei nostri piani globali di consolidamento e integrazione verticale, e ci permetterà una trasformazione più rapida nel settore globale dell'uva da tavola con un'attenzione al soddisfacimento delle necessità dinamiche di coltivatori, rivenditori e consumatori in tutto il mondo".

Kevin Schwartz, amministratore delegato e partner fondatore di Paine Schwartz, ha dichiarato: "Paine Schwartz è entusiasta di collaborare con AMFresh per supportare l'accelerazione di diverse iniziative di SNFL. Condividiamo una passione per il settore globale della frutta e verdura fresca e una visione comune per le opportunità di crescita presenti per AMFresh in materia di uva da tavola".

Per maggiori informazioni:
Andy Brimmer
Paine Schwartz
Tel: +1 212 355 4449
Web: www.paineschwartz.com 

Ursula Mejía Melgar
AMFresh
Email: ursula.mejia@amfresh.com
Web: www.amfresh.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto