Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Volumi di cetrioli e zucchine in calo in Belgio, prezzi in aumento

Il cavolo bianco e rosso rappresentano le tipiche verdure autunnali. All'inizio della stagione, in Belgio è stata fornita una notevole quantità di questi prodotti. Ciò significa che i prezzi sono leggermente diminuiti.

C'è una buona offerta di pomodori, a prezzi in forte calo. I pomodori a grappolo sono più costosi di quelli a singolo frutto. Si registra un'ampia offerta di peperoni. Questo elevato volume sta causando una significativa riduzione dei prezzi. La cicoria è sotto i riflettori nei supermercati belgi, con quotazioni in aumento. Ciò è dovuto al clima più freddo.

Se parliamo di cavolfiore, si nota una buona offerta, con prezzi in calo. I volumi di cetrioli e zucchine sono in flessione, con quotazioni in aumento. Le melanzane, che in Belgio sono a fine stagione, si vendono a prezzi più favorevoli per il consumatore.

I prezzi dei broccoli sono abbastanza stabili. I volumi di sedano rapa sono bassi, quindi le quotazioni durante le aste risultano salde.

Fonte: LAVA newsletter

Data di pubblicazione: