Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rosso Gargano

Il pomodoro trasformato da filiera corta conquista i mercati del Sud America

Non solo pomodoro trasformato lavorato in tutte le salse, ma depliant e guide che illustrano i percorsi turistici e le bellezze della Capitanata (provincia di Foggia, Puglia).

Al prossimo salone internazionale Anuga 2019 di Colonia ci sarà anche quest'anno lo stand della Rosso Gargano a promuovere l'azienda e le bellezze del territorio.

La fiera, che si svolge con cadenza biennale, è considerata come l'appuntamento più importante, a livello internazionale, per il settore food & beverage.

Ad accogliere clienti e visitatori presso lo stand Hall 11.2 - Stand D55a ci sarà il team dei responsabili aziendali e della comunicazione: Andrea Di Maio (Sales director), Giuseppe Stasi (Responsabile commerciale), Facundo Jauregui (Export manager). 

L'azienda pugliese - molto impegnata sul versante della promozione e comunicazione del marchio e  con una forte connotazione territoriale -  ha offerto la sua disponibilità a promuovere la provincia di Foggia e il territorio regionale in tutte le più importanti fiere di settore cui partecipa in Italia e all'estero.

Rosso Gargano, in partnership con la rete del Mediterraneo e di Gargano&Daunia ha messo a punto un'applicazione per smartphone scaricabile su tutti i cellulari, grazie alla quale i consumatori potranno aggiornarsi in tempo reale sia sulle novità di prodotto sia sulle bellezze paesaggistiche del promontorio. Quattro le sezioni, che includono anche le ricette e il brand Puglia, dal quale si potrà scaricare un elenco dei video di #weareinPuglia.

"Partecipiamo a saloni specializzati praticamente in tutto il mondo – dice Giuseppe Stasi - in Giappone, Stati Uniti, Germania, Francia, dove siamo presenti con i nostri responsabili commerciali e con una fitta rete di importatori. Soprattutto in quei Paesi di grande espansione dal punto di vista del consumo del pomodoro pelato e della passata, come l'America Latina".

"Negli ultimi tempi abbiamo registrato un picco di richieste anche dal Venezuela sebbene attraversi un momento politico difficile. Al pubblico professionale che sarà presente a Colonia proporremo, oltre l'ampia linea dei trasformati a marchio, un video sulla Capitanata indirizzato al ricco mercato degli Stati Uniti, che Rosso Gargano intende monitorare con grande attenzione".

L'assortimento di Rosso Gargano spazia dalla classica Passata di Pomodoro, ai Pelati di Puglia Salsati e Pelati di Puglia Salsati con Basilico e si arricchisce di specialità come i Pomodorini, i Datterini, e i cubettati.

Il marchio trasforma 90mila ton di pomodoro ed esporta i suoi prodotti in 51 Paesi in tutto il mondo, in particolare in Giappone, un mercato che pesa per il 30% sul fatturato export, e in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Canada e Australia.

"Forniamo un prodotto di qualità riconosciuta in tutto il mondo – conclude Giuseppe - L'obiettivo è quello di esportare un pomodoro a filiera corta, coltivato con la massima cura, ma soprattutto promuovere l'agroalimentare italiano con un brand riconoscibile. In tale direzione è nata la collaborazione tra Seminis® e Rosso Gargano visibile nel video che abbiamo condiviso Diamo valore al vostro impegno dedicato alla lavorazione del pomodoro da industria. Alla base c'è il continuo investimento in Ricerca e Sviluppo, volto a promuovere la qualità lungo la filiera, a partire dalla scelta varietale".

Il team di Rosso Gargano vi aspetta all'Anuga di Colonia presso lo stand 11.2 - Stand D55a. Per fissare un appuntamento scrivere a giuseppe.stasi@rossogargano.com

Contatti: 
Rosso Gargano
Loc. Incoronata (FG) Italy
71122 Foggia - Italy
Tel. +39 0881 680166
Cell.: +39 389 6832206
Email: giuseppe.stasi@rossogargano.com 
Web: www.rossogargano.com