Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
De Lucia Spa ad Anuga

Cresce il consumo di frutta secca sull'onda del wellness

"Apriamo, con la nostra partecipazione alla manifestazione Anuga di Colonia, in questi giorni a ottobre, un intenso periodo fieristico che ci vedrà impegnati anche a Madrid (Fruit Attraction); successivamente, l'appuntamento è a Host Milano dove per la prima volta proporremo al pubblico la nostra vasta scelta di cotti a vapore e la nuova linea di frutta secca in formato Horeca". Così a FreshPlaza Pino Colonna responsabile della Domenico De Lucia Spa.

La Domenico De Lucia è un'azienda campana leader nella trasformazione di una varietà di frutta secca, zuppe di legumi, cereali, ortaggi e castagne pronte all'uso; l'impresa si presenterà ad Anuga nel proprio spazio espositivo di 16 mq collocato nello stand 11.2 - A-37°.

Tra i prodotti di punta, disponibili in un'ampia gamma di referenze e formati, figurano prelibate castagne lavorate a vapore, molto apprezzate e curate a partire dai processi di trasformazione.

Oggi Domenico De Lucia concentra la sua produzione su due settori con un trend sempre crescente:

  • La frutta secca (noci, nocciole, mandorle ecc.), segmento di mercato in forte crescita grazie alla tendenza wellness dei consumi. La frutta secca fa bene e il suo consumo è consigliato quotidianamente nei regimi alimentari sani.
  • La V gamma oggi ricopre un ruolo centrale nelle abitudini dei nuovi consumatori, orientati alla praticità e alla facilità di consumo.

La linea dei Cotti freschi a Vapore utilizza tecnologia e innovazioni al servizio della produzione alimentare, ampliando il concetto stesso di fresco perché la materia prima mantiene integre le proprietà organolettiche originarie.

"Soprattutto Anuga e Fruit Attraction – dice Pino - saranno il trampolino di lancio per i nostri nuovi prodotti che superano il concetto di V gamma, per fare spazio al nuovo mondo dei cotti freschi al vapore De Lucia. A queste novità tecniche e di concetto affiancheremo come sempre la gamma di frutta secca. A oggi siamo i primi operatori in Italia per quanto riguarda la commercializzazione di noci di Sorrento".

In particolare, il marchio presenterà i gustosi legumi della linea Naturalmente Cotti al Vapore in una varietà di referenze tra cui Fagioli, Lenticchie ed Edamame (fagioli di soia ricchi di proteine e vitamine). Sono disponibili in un pratico pack senza liquido di cottura. Il prodotto al tatto non unge, conferendo gusto intenso e consistenza, oltre ad assumere un potenziale di consumo polivalente, potendo essere utilizzato sia in cucina sia come snack.

"Per quanto riguarda la frutta secca - conclude Pino - presenteremo misti di frutti secca in mini lattine da 118 gr e castagne cotte al vapore con e senza buccia. Gli auspici per il 2020 sono senz'altro la crescita della quota export, puntando soprattutto sui prodotti innovativi della linea Cotti freschi al Vapore".

Il team della Domenico De Lucia vi aspetta all'Anuga di Colonia presso lo stand 11.2 - A-37° . Per fissare un appuntamento scrivere a info@domenicodelucia.it

Contatti:
Domenico De Lucia S.p.A. 

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: (+39) 0823 802511
Fax: (+39) 0823 802515
Email: info@domenicodelucia.it
Web: www.domenicodelucia.it