Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Succhi di agrumi da filiera tracciata e sicura in esposizione ad Anuga

L'Arancia Rossa di Sicilia continua il percorso di internazionalizzazione che l'ha resa nota nel mondo per le sue proprietà distintive di gusto, ma anche per le sue proprietà funzionali.
Pertanto nell'ottica della promozione di una filiera che unisce dal basso produttori e operatori del settore la siciliana Ortogel sarà presente durante Anuga, la più importante fiera europea dell'agroalimentare in Germania, in programma a Colonia dal 5 al 9 ottobre 2019

"Porteremo il brand Sicilia a Colonia per promuovere un'eccellenza del territorio che tutti ci invidiano. Stiamo portando avanti una programmazione sul lungo periodo, coerentemente con il progetto di filiera che caratterizza il marchio. Bisogna rafforzare in primis la filiera agrumicola per consegnare ai mercati un prodotto il più possibile genuino e sostenibile, che salvaguardi l'interesse tanto dei produttori quanto dei consumatori". Così dichiara a FreshPlaza Vincenzo Rizzo, amministratore unico della Ortogela.

In uno spazio espositivo di 23 metri quadrati presso lo stand D-069 Hall 8.1 i responsabili dell'azienda incontreranno operatori internazionali, professionisti della distribuzione e del settore horeca, buyer e giornalisti che giungeranno in fiera da ogni parte del mondo.

Fondata nel 1978, Ortogel è stata la prima società a commercializzare e trasformare in succo le arance a polpa rossa. Oggi il marchio, nella sua evoluzione, arriva fino al cliente finale con prodotti di alta qualità commercializzati sia sui mercati italiani sia all'estero, con una quota del 60% tra Europa, Stati Uniti e Giappone.

Per la trasformazione degli agrumi, l'azienda impiega impianti tecnologici e linee di lavorazione di alto livello che, negli anni, sono stati costantemente aggiornati, di pari passo con la ricerca e le innovazioni del settore.

La campagna commerciale 2019 per il prodotto destinato all'industria  - a eccezione delle produzioni di arance bionde e pompelmi, che sono in linea con i volumi produttivi della stagione precedente - si preannuncia con un calo della produzione stimato intorno al 20-30%. Perlomeno per la produzione di limoni e mandarini. 

In un settore dove la chiave del successo è la programmazione e la visione nel lungo periodo, in Ortogel non manca il sostegno delle aziende che continuano a credere e prendere impegni per costruire una filiera sicura, solida e tracciabile.

"Entro il 2020 - conclude Rizzo - potremo vedere i pieni risultati del progetto Filiera Sicura su cui stiamo lavorando: produttori di agrumi e commercianti saranno gli artefici di cambiamenti imprescindibili. L'impegno è trasversale e su vari fronti, dal monitoraggio delle produzioni commercializzate e trasformate, al sostegno ad azioni di sistema per una maggiore tutela legislativa delle produzioni siciliane, dalla tracciabilità alla rintracciabilità, alle etichette in chiaro per rilanciare nel mondo il brand Sicilia".

"Con il QR code presente, da quest'anno, sulle nostre confezioni di succo, daremo la possibilità di scaricare la nostra App e ottenere molte informazioni digitali sul nostro prodotto e sul territorio in cui viene coltivato".

Il team di Ortogel vi aspetta a Colonia presso lo stand D-069 Hall 8.1. Per fissare un appuntamento scrivere a info@ortogel.com

Contatti:
Ortogel Spa

C.da Balchino Zona Industriale 
95039 Caltagirone (CT) (Italy)
Tel.: +39 0933 1902800
Cell.: +39 348 8949166
Email: info@ortogel.com
Web: www.ortogel.com