Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le proposte della Fellini Patrizio, direttamente dalla propria azienda agricola

Con l'autunno arrivano finocchi e cavolo nero

"Coltiviamo circa 2 milioni di piante di finocchio, la maggior parte in azienda di proprietà. L'attuale situazione di mercato la definirei normale, senza prezzi estremi, né verso il basso, né verso l'alto". 

Raccolta agevolata

Così afferma Emile Fellini aggiungendo: "Produciamo presso l'azienda 67 di nostra proprietà, situata in provincia di Forlì-Cesena, accanto al nostro stabilimento. Questo ci permette di avere un prodotto sempre freschissimo, lavorato pochi minuti dopo la raccolta. Nell'arco di 12-24 ore, il prodotto passa dal campo al banco della Gdo. Ciò è possibile anche grazie alla nostra flotta di mezzi refrigerati che garantiscono il rispetto delle tempistiche". 

Emile Fellini

La "Fellini Patrizio" dispone della referenza finocchio tutto l'anno. Dal punto di vista dei mercati, rifornisce la Gdo italiana, qualsiasi distributore che ne faccia richiesta e anche clienti esteri ad esempio in Danimarca, Francia, Germania. 

Poche centinaia di metri separano l'azienda dallo stabilimento

Un altro articolo nel paniere di Fellini è il cavolo nero. La produzione locale è quasi pronta per la raccolta. "Le richieste sono in aumento - continua Fellini - in linea con l'aumento dell'interesse da parte dei consumatori. Abbiamo già la disponibilità del prodotto che andrà avanti, spostandoci in varie zone produttive, fino alla fine di aprile".

Cavolo nero prodotto presso l'azienda "67"

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Fax: (+39) 0547 574 84
Email: emile@fellinipatrizio.it
Email: lamberto@fellinipatrizio.it
Web: www.fellinipatrizio.it