Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Francisco Sánchez, direttore di Onubafruit

Attesa campagna con una buona produzione di cachi in Spagna

Come la regione di Valencia, anche la provincia di Huelva si aspetta una produzione di cachi abbondante. La campagna del Rojo Brillante comincerà a metà ottobre per la cooperativa Onubafruit, che stima una produzione di circa 10mila ton, per poi terminare a dicembre.

"Questa sarà una campagna con una grande produzione di cachi, in Spagna, rispetto all'anno scorso. Il clima non ha avuto un impatto negativo sulle rese e la qualità della frutta è buona. Fortunatamente, le produzioni di cachi di Huelva tendono a mantenersi intorno agli stessi livelli, al contrario di quanto succede a Valencia, dove ogni anno ci sono grandi variazioni in termini di volume e qualità. Qui raccogliamo i cachi nelle solite date stagionali". 

Resultado de imagen de kaki onubafruit

La società produce e commercializza principalmente i cachi Rojo Brillante, ma dispone anche di altre varietà precoci come la Sharon che Francisco Sánchez descrive come "molto interessanti".

I mercati principali di vendita del prodotto si trovano in Europa, ma l'azienda si sta espandendo sempre di più in Asia, dove è in crescita già da diversi anni. "Vogliamo che i nostri cachi raggiungano presto la Cina, dato che si tratta di un mercato con un grande potenziale per questo prodotto. Tuttavia, ci manca l'aiuto del Ministero dell'Agricoltura per velocizzare la stesura di un protocollo d'esportazione. Si sta parlando anche della possibilità di aprire altri mercati asiatici, come quello indiano, ma il suo potere d'acquisto e le sue infrastrutture non possono essere paragonate a quelle della Cina". 

Maggiori informazioni:
Onubafruit S.Coop.And.
T: +34 959 540 844
Email: vrodriguez@onubafruit.com
Web: www.onubafruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto