Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Twitter e Centauro: le proposte di zucchino di Gautier per serra e tunnel in Sicilia

"La collaborazione dei produttori è, per noi, fondamentale nella promozione e diffusione di nuove varietà. Grazie alla presenza costante nelle aziende, riusciamo a esaltare le potenzialità delle nostre varietà e proporre soluzioni vincenti". A dirlo è Il responsabile commerciale Gautier Italia per la Sicilia, Bruno Vacirca.

Bruno Vacirca

Dopo qualche anno di sperimentazione, Gautier Italia presenta le nuove proposte nel segmento dello zucchino verde scuro in tunnel e serra. Si tratta di due varietà complementari, grazie alle quali ogni produttore ha la possibilità di trovare la soluzione adatta alle proprie esigenze di coltivazione.

"Centrare le varietà che più si adattano alle condizioni pedoclimatiche delle singole aziende – prosegue l'agronomo – significa spuntare qual valore aggiunto che permette loro di gratificare gli sforzi messi in campo. Significa soprattutto stare al passo con le richieste di mercato, che oggi sono sempre più esigenti".

Ma vediamo più da vicino le proposte varietali di zucchino di Gautier Italia per gli areali siciliani:

Twitter F1 è adatto per i trapianti tardo estivi (da settembre a metà ottobre) e invernali/primaverili (da dicembre ad aprile). "Questa varietà - spiega Vacirca - si presenta con una pianta compatta a internodi corti, con portamento eretto, facile da tutorare e accessibile alle lavorazioni e alla raccolta. Buona l'allegagione, i frutti sono dritti e di un colore verde scuro brillante. Ottima anche la tenuta in post raccolta".

Twitter

Centauro F1 è la soluzione per le produzioni invernali, quindi per trapianti da fine ottobre a dicembre. "La pianta - riferisce il manager - è vigorosa, con internodi medio/corti e portamento eretto. Ottima l'allegagione anche in condizioni di scarsa luminosità. I frutti sono cilindrici e di un verde brillante. Molto interessante la resa sull'intero ciclo colturale".

Centauro

"Entrambe le varietà hanno un'ottima tolleranza all'oidio – conclude il responsabile commerciale - Nei giorni scorsi abbiamo iniziato un percorso di divulgazione delle nostre varietà che durerà per diverso tempo, specialmente (ma non solo) nell'areale di Licata (AG), dove le nostre consulenze sono molto gradite".

Contatti:
Bruno Vacirca - responsabile commerciale
Cell. +39 331 9398121
Fabio Firrincieli - responsabile sviluppo
Cell.: +39 342 1378628

Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com
Web: www.gautiersemences.com