Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sufficiente disponibilità di melagrane di grande calibro in Turchia

Multiple countries are having issues with the sizes of their pomegranates, but for one Turkish exporter this is not a problem. Next to having all sizes available, there is more than enough volume to meet the ever-rising demand.

 

Diversi Paesi hanno problemi con le dimensioni delle loro melagrane. Non è questo il caso per un'azienda d’esportazione turca che, oltre ad avere tutti i calibri disponibili, ha un volume più che sufficiente a soddisfare la domanda, che risulta in costante aumento.

I produttori turchi si aspettano una grande stagione delle melagrane, afferma Yigit Gokyigit, coordinatore delle vendite e del marketing della Alanar. "La nostra stagione delle melagrane inizia questa settimana. Ci aspettiamo una stagione fantastica. I volumi saranno molto più abbondanti, quest'anno, la qualità è decisamente migliore rispetto allo scorso anno, e posso onestamente dire che il colore delle melagrane è uno delle migliori che abbiamo mai ottenuto. Il meteo ha fatto la sua parte, abbiamo avuto un anno molto buono dal punto di vista del clima".

Secondo Gokyigit, i produttori turchi hanno disponibilità più che sufficiente di calibri grandi: "La domanda è molto alta, quest'anno. La stagione non è nemmeno iniziata, e già stanno arrivando gli ordini. Per questo motivo, puntiamo a raddoppiare le nostre esportazioni di melagrane, poiché avremo volumi disponibili a soddisfare una domanda elevata. A differenza degli egiziani e degli indiani, non abbiamo problemi con i calibri. Abbiamo sia calibri grandi che piccoli. Siamo fiduciosi di poter fornire al cliente tutto quello che vuole".

"Il mercato più importante per le melagrane della Alanar è sicuramente l'Europa. Esportiamo soprattutto in Germania e Svezia, alle catene di supermercati. C'è anche una forte domanda dal Canada, dove prevediamo di aumentare decisamente le nostre vendite. Guardando dall'altra parte del mondo, al continente asiatico, Singapore è il nostro mercato principale", afferma Gokyigit. "Ma siamo sempre alla ricerca di nuovi sbocchi commerciali. Quest'anno vorremmo avere accesso ai mercati francese e russo. Vorremmo anche aumentare la nostra quota di mercato nell'Europa settentrionale e orientale".

Durante il Fruit Logistica 2019, la Alanar ha presentato un programma per la fornitura di fichi, per tutto l'anno, in collaborazione con i coltivatori latinoamericani. Gokyigit afferma che l’azienda punta a fare lo stesso con le melagrane. "Siamo ancora a livello di progetto per quanto riguarda le melagrane ma, una volta impostato e testato, la nostra intenzione è di fornire melagrane tutto l'anno, proprio come accade ora per i fichi".

Per maggiori informazioni:
Yigit Gokyigit
Alanar
Mobile: +90 549 804 87 56
Email: yigit.gokyigit@alanar.com.tr
www.alanar.com.tr

Data di pubblicazione: