Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una proposta della Obeikan MDF

I consumatori associano mentalmente gli imballaggi di alta qualita' con i prodotti premium

I rivenditori sono costantemente alla ricerca di soluzioni di imballaggio nuove e innovative. I requisiti sono diversi, a seconda del prodotto e del mercato, ma una cosa è chiara: non si può prescindere dalla sostenibilità. A tal fine, la compagnia Obeikan MDF ha sviluppato un nuovo mono-imballaggio realizzato in fibra di legno pressata, adatto come imballaggio premium per il commercio, nonché per il trasporto nell'import-export su lunga distanza.


 

Heiner Matthei, key account manager, spiega: "La confezione presenta vantaggi interessanti in diversi punti della filiera. E' un imballaggio premium per frutta e verdura, che non solo si presenta bene, ma è anche estremamente resistente".

Il pack è fornito piatto, come una lastra tagliata al laser, ma poi assume la forma di una scatola. "In questo modo si risparmia molto spazio, il che lo rende un prodotto efficiente per la spedizione e la consegna. Anche quando è assemblata, la scatola può essere impilata bene e consente di risparmiare spazio in magazzino".

Heiner Matthei con il pack al DOGK 2019.

Obeikan vede l'imballaggio come un buon complemento alla selezione esistente di soluzioni convenzionali e alternative: "L'imballaggio fornisce valore aggiunto al prodotto, perché di altissima qualità, e garantisce comunque una buona protezione, quindi può essere utilizzato per vari prodotti in un certo senso sensibili, come pomodori, clementine o drupacee".

Cassette presso l'Edeka Marktkauf Münster

Il settore retail è sempre alla ricerca di imballaggi nuovi e insoliti per sorprendere i suoi clienti. Questo è esattamente ciò che la nuova cassetta vuole essere. "I consumatori associano mentalmente gli imballaggi di alta qualità con i prodotti premium, e la nostra scatola rende questo più semplice". L’imballaggio è stampabile singolarmente e quindi è ancora più funzionale per veicolare il marchio di varietà e aziende.

Posizionamento del prodotto per il commercio al dettaglio nel Regno Unito

Matthei confronta la soluzione di imballaggio con una classica scatola di biscotti in metallo: "La confezione è bella e può essere utilizzata in altri modi, sia nella scuola materna che in ufficio, dove diventa un ulteriore veicolo per il marchio".

La versatilità della scatola in fibra di legno è già popolare in tutto il mondo: il valore aggiunto la rende interessante per alimenti e trasporti. "Vediamo una forte crescita in Sudafrica, America Latina e Marocco, dove queste confezioni vengono immagazzinate con i prodotti destinati al mercato europeo, ma attualmente vengono anche utilizzate per trasportare le pere Conference di produzione belga fino in Asia", conclude Matthei.

Per maggiori informazioni:
Heiner Matthei
Obeikan MDF Espana, S.L.U.
C/ del Ciscar 8
46529 Canet d'en Berenguer, Valencia
+34 665 792 192
hmatthei@obeikanmdf.com
www.obeikanmdf.com

Data di pubblicazione: