Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A causa della siccita', nel 2018 la resa è diminuita del 24%, rispetto all'anno precedente.

Il primo posto nella raccolta europea delle patate va alla Germania con circa 8,9 mln ton

Anche se, a causa della siccità, nel 2018 la raccolta è risultata inferiore, il primo posto nella produzione pataticola europea è andato alla Germania, con circa 8,9 milioni di tonnellate.

In media, ogni tedesco ha consumato 60,4 kg di patate nel 2017/18. Il consumo di patate precotte tende a diminuire, mentre aumenta il consumo di prodotti finiti a base di patate. Così ha dichiarato il Federal Center for Nutrition (BZfE).

Circa 27.540 aziende agricole hanno coltivato patate su oltre 250.200 ettari, di cui oltre i due terzi riguardavano patate da mensa, il 20 per cento patate da fecola, e per la restante parte patate da semina.

Secondo l'Ufficio federale di statistica, la Bassa Sassonia è la principale regione produttiva, seguita dalla Baviera e dalla Renania settentrionale-Vestfalia. Tre quarti della superficie di coltivazione tedesca rappresentano questi tre stati federali. A causa della siccità, nel 2018 il volume del raccolto è diminuito del 24%, rispetto all'anno precedente.

La coltivazione delle patate biologiche è in forte espansione
Nell'UE, la Germania è anche leader nella produzione di patate biologiche. Nel 2018, la superficie ha riguardato 8.976 ettari, che rappresentano il 32% della superficie totale dell'UE, pari a 28.300 ettari di patate biologiche.

Fonte: BZfE


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto