Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La missione di Fruitsland

Fornire al cliente europeo un prodotto sempre fresco nel segmento dell'uva da tavola

Già da qualche anno, si registra da parte dei mercati esteri, in particolare, un aumento della richiesta di uve rosse e nere. Fornire al cliente un prodotto sempre fresco, e non frigoconservato, è quindi un must.

"Da luglio a novembre esportiamo una moltitudine di uve seedless – dichiara Angelo Di Palma, titolare insieme al fratello Donato della Fruitsland – Le varietà con cui abbiamo terminato l'attuale fase di esportazione sono la bianca MelanieTM, la rossa Sweet Celebration® e la nera MelodyTM".

"In particolare, con la Sweet Celebration®, cultivar brevettata da IFG®-International Fruit Genetics, siamo al primo anno di produzione e abbiamo ottenuto un buon riscontro di vendita, per via del suo gusto peculiare rispetto ad altre uve rosse. E', infatti, una varietà riconosciuta come premium dal mercato e che ha destato molto interesse in Svizzera, dove i consumatori sono più attenti e si orientano su una qualità organolettica distintiva. Per tutte queste ragioni, stiamo programmando un incremento delle superfici coltivate".

La Sweet Celebration® è una cultivar molto resistente alla pioggia e all'umidità. Da un punto di vista produttivo, la pianta contrasta con maggiore facilità anche condizioni atmosferiche non favorevoli.

"Oltre che sul mercato svizzero, ha ricevuto consensi su tutte le piazze europee sulle quali è stata spedita – aggiunge Donato Di Palma – Lo svantaggio per chi non detiene l'autorizzazione a coltivare varietà rosse brevettate come Sweet Celebration® e TimcoTM è che è costretto ad attendere la Crimson, che matura dalla metà di settembre. La nostra forza sta anche in questo: riuscire a garantire al cliente uve distintive sia per caratteristiche organolettiche sia per calendario produttivo-commerciale".

L'uva bianca MelanieTM e la nera MelodyTM (brevettate entrambe da SNFL) hanno anch'esse riscosso successo sui mercati europei. "In particolare, la MelodyTM è una delle poche varietà nere disponibili al momento sul mercato e, grazie alla sua bacca allungata e al suo particolare gusto, ha ricevuto molti consensi".

Contatti:
Angelo e Donato Di Palma
Fruitsland
Via del Melocotogno, 3 - P. 1
70014 Conversano (BA)
Tel./fax: +39 080 9671685
Cell.: +39 338 3259579
Email: info@fruitsland.it
Web: www.fruitsland.it