Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Volano i prezzi delle cipolle, ma attenzione agli scarti

La produzione di cipolla è superiore a quella del 2018 e i prezzi si stanno mantenendo comunque molto buoni. Occorre però fare attenzione agli scarti in partita.

"Registriamo qualche problema sanitario - spiega un operatore dell'Emilia Romagna - per alcune partite di rossa e bianca, meno per la dorata. In prossimità della raccolta ci sono stati diversi temporali nella nostra regione, e questo si ripercuote sulla conservazione".

I prezzi al produttore sono comunque buoni, attorno ai 18-22 centesimi/kg per la dorata e 25-30 centesimi/kg per bianca e rossa. "Per quei produttori che hanno avuto una buona resa - aggiunge - le vendite di queste settimane sono molto proficue e otterranno un'ottima PLV".

Al momento, il prodotto viene venduto per lo più nel mercato interno e i clienti, dai grossisti alla GDO, prediligono le cipolle italiane. Un operatore del Mercato all'ingrosso di Cesena, Daniele Mazzotti, afferma che la cipolla viene venduta fra 60 e 80 cent/kg, a seconda della tipologia. "La ramata è una delle più ricercate e viene collocata anche a 1 euro/kg".

"I prezzi sono nella media - afferma Rosanna Biondi, dello stand all'ingrosso Biondi Giulio - anche se in certi giorni c'è stato un surplus con più difficoltà nella vendita. Ad ogni modo, la cipolla è un articolo che non subisce grosse variazioni nell'arco dell'anno, in termini di quantità in uscita".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto