Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il 21 settembre 2019 a San Ferdinando di Puglia

Tavolo tecnico sulla viticoltura e varieta' tipiche

Si svolgerà il 21 settembre a San Ferdinando di Puglia (provincia Barletta-Andria-Trani) un tavolo tecnico sul tema: "Vitigni e prodotti del territorio della Daunia ofantina: italianità, tipicità, Dop, Igp e marchi". Promotore e organizzatore è la Proloco di San Ferdinando di Puglia, (presieduta da Angela Camporeale) con il patrocinio dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Puttilli. La Proloco lo scorso anno ha patrocinato la rete La Grande Bellezza italiana allo scopo di valorizzare i prodotti tipici pugliesi. 

Scarica la locandina!

Al tavolo dei relatori vi saranno Vincenzo Falconi (direttore nazionale Italia Ortofrutta), Matteo Cuttano (direttore Confcooperative Foggia), Antonio Gargano, (presidente Consorzio Nero di Troia IGP), Manlio Livio Cassandro (progettazione marchi Igp), Gianluca Campanile (ispettore CSQA). 

L'appuntamento è previsto per le ore 17 del 21 settembre presso la Cooperativa Coldiretti, sita in via Barletta 27, San Ferdinando di Puglia. Alle 19 ci sarà una degustazione di prodotti tipici. 

Scarica la locandina!

Il titolo della due giorni del 20 e 21 settembre è "A scuola di vendemmia" con il coinvolgimento anche degli alunni delle scuole. Fra gli scopi della manifestazione vi è quello di promuovere una certificazione IGP sia per il carciofo e la pesca del territorio. 

 

Data di pubblicazione: