Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una bassa fornitura di lamponi porta a prezzi elevati in Belgio

"Al momento, i lamponi presenti sul mercato sono molto pochi. Questa bassa fornitura è sicuramente il risultato delle alte temperature registrate il mese scorso. Tale situazione ha prodotto prezzi eccellenti per questo periodo dell'anno. Una confezione da 125 grammi ha un prezzo di 1,40 euro, ovvero 11,20 euro al kg. Perlomeno, con quotazioni del genere, si può guadagnare qualcosa". A dichiararlo è Filip Devlieghere, del vivaio Frambozenkwekerij Devlieghere.

"Siamo contenti dei prezzi ottenuti fin dall'inizio della stagione. C'è stato un leggero calo, ma non è durato molto. Quest'anno abbiamo notato una piacevole distribuzione della fornitura di lamponi. Inoltre, la competizione è molto bassa sul mercato dei prodotti d'importazione".

"Anche la domanda è molto elevata e si nota un aumento ogni anno. Lo abbiamo notato soprattutto nelle vendite presso il nostro negozio. I lamponi sono un prodotto molto sano, che si adatta bene alle attuali tendenze salutari".

"Al momento, abbiamo cominciato con le varietà di lamponi più tardive. Queste vengono coltivate sotto coperture anti-pioggia. In termini di qualità, è stato un anno eccellente. Quando ha fatto molto caldo abbiamo avuto alcuni danni ai lamponi, ma non perdite estremamente elevate".

"Quest'anno siamo riusciti a vendere molti lamponi 'extra plus'. Finora siamo soddisfatti della stagione", conclude Devlieghere.

Per maggiori informazioni:
Filip Devlieghere
Frambozenkwekerij Devlieghere
12 Kronemolen Street, 8210 Veldegem, BE 
Tel: +32 (0) 475 200 657
Email: info@frambozenkwekerij.be 
Web: www.frambozenkwekerij.be 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto