Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quando si lavora serenamente, la produzione migliora e il fatturato pure

"Da anni impegnati nel settore della produzione e commercializzazione ortofrutticola, nel 2010 abbiamo realizzato che operavamo con una insufficienza strutturale che non valorizzava appieno le eccellenze del nostro territorio. Da qui l'esigenza di rendere più efficienti tutti quei processi legati al raggiungimento di nuovi e più alti traguardi commerciali". Cosi Giovanni Iuvara, amministratore della ProAgri, azienda siciliana  specializzata nella commercializzazione di orticole di alta qualità.

Giovanni Iuvara

"Un gruppo di imprese di produzione - continua il manager - è dunque confluito in unico soggetto commerciale che, dopo 10 anni intensi, ha raggiunto un grande obiettivo, concretizzatosi nella costruzione di un nuovo magazzino di lavorazione nel territorio di Ispica (RG)".

A Iuvara, manager giovane e dinamico, è affidato il compito di dirigere il settore commerciale, da lui ottimizzato nel corso degli anni, con il conseguimento di successi insperati e un notevole fatturato in tutta la gamma dei prodotti ortofrutticoli freschi trattati dall'azienda.

Chi, rispettato, lavora serenamente, produce molto meglio
"Il rinnovamento aziendale – racconta - non ha solo riguardato i beni materiali all'avanguardia di cui adesso, meglio di prima, possiamo disporre, ma ha anche operato una vera e propria evoluzione che vede al centro la vita lavorativa dei nostri collaboratori. I dipendenti della ProAgri, oggi, godono di tutti quegli agi e comfort che sappiamo essere all'avanguardia, a livello europeo, nel nostro settore".

Servizi con docce, spogliatoi e locali comuni non solo sono nuovissimi e a norma, ma anche con rifiniture di pregio, in modo che ogni singolo lavoratore possa sentirsi accolto e rispettato in ogni fase della sua giornata lavorativa.

"Si tratta di scelte mirate e frutto di uno studio appassionato - spiega Iuvara - perché una persona che lavora serenamente riverbera il proprio stato nel lavoro, che istintivamente diventa di grande qualità. Questo meccanismo, indotto da noi consapevolmente, eleva il livello qualitativo complessivo del prodotto finale che mettiamo a disposizione dei nostri partner commerciali. Insomma, abbiamo traslato il nostro personale concetto di amor proprio ai nostri lavoratori, che si traduce in efficienza e passione per il lavoro che fanno".

Fiducia e lealtà, ma anche garanzie certificate
ProAgri si rivolge principalmente alla Grande Distribuzione Organizzata, dalla piccola alla grande piattaforma, grazie ad accordi perfezionati nel corso degli anni, basati sulla fiducia e lealtà reciproca.

"Il nostro cavallo di battaglia sono i pomodori - rimarca l'amministratore - e sul territorio rappresentiamo l'eccellenza del ciliegino a marchio IGP di Pachino; del resto, io sono anche il vicepresidente di quel sodalizio. L'azienda tratta inoltre, in grandi quantità, tutto il ventaglio delle orticole tipiche delle coltivazioni siciliane: dal peperone, allo zucchino, passando per la melanzana e le altre referenze".

"I nostri sforzi aziendali si orientano affinché il consumatore finale possa ottenere il massimo della qualità – conclude Giovanni Iuvara - che garantiamo attraverso le nostre certificazioni quali GlobalGAP, GRASP e IFS. Altrettanti capisaldi sono i nostri severi protocolli interni anche in termini di tracciabilità e rintracciabilità. Il grado brix è garantito alla stregua delle caratteristiche organolettiche complessive, l'elevata resistenza ai lunghi trasporti, l'omogeneità di confezionamento e la rapidità di distribuzione".

Contatti:
ProAgri Srl
SP 50 Bufali – Marza Ispica 
97014 Ispica (RG) - ITALY
Tel.: +39 335206800
Email: giovanni.iuvara@proagri.it
Web: www.proagri.it