Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prima giornata di Asia Fruit Logistica di buoni contatti: fermento sul fronte mele

La sfida? Vendere il radicchio fresco in Oriente

Non che sia una cosa facile, ma la sfida è stata lanciata: portare il radicchio fresco in Asia utilizzando Hong Kong come hub per tutto l'Oriente. E' questo l'obiettivo di Geofur, per la prima volta presente ad Asia Fruit Logistica. 

Marco Crestan e Gaia Marchesini

"Abbiamo già preso alcuni contatti interessanti - spiega Gaia Marchesini di Geofur- che speriamo di concretizzare. L'idea è quella di vendere prodotto fresco di alta qualità trasportandolo per via aerea. Ma non è tutto: ad Hong Kong gravitano importatori di Singapore, Australia, Giappone che possono essere interessati. I canali di vendita? GDO e ristorazione di alto livello".

La seconda giornata della fiera (5 settembre 2019) è cominciata quando in Italia erano le 4 del mattino con un afflusso di gente subito importante. Ma anche ieri, prima giornata, i visitatori sono stati tanti.

La maggior parte degli espositori italiani riferisce che le presenze sono state pressoché costanti rispetto agli anni passati. Qualcuno ha accennato che forse c'è stato qualcuno in meno, ma non a livelli statisticamente significativi.

Paolo Gerevini e Stefan Mittermair

Sul fronte mele Stefano Mittermair di Apot (Melinda e La Trentina) ha affermato che ci sono stati numerosi contatti con importatori indiani: "Lo scorso anno abbiamo venduto molte mele in India, sostituendo gli Stati Uniti in molti casi. Ora dobbiamo essere bravi a mantenere le posizioni conquistate fornendo un prodotto di alto livello e che incontri i gusti dei consumatori".

Hannes Tauber, Alex Mair e Klaus Hölzl

"Giornata affollata quella iniziale - commenta Alex Mair, responsabile vendite di Vog in Asia - durante la quale abbiamo incontrato clienti consolidati e alcuni potenziali nuovi. Vi sono nazioni come Vietnam e Taiwan che, a breve, dovrebbero aprire le porte alle nostre mele con i protocolli di commercializzazione in dirittura d'arrivo".

Ad Asia Fruit Logistica si nota bene, anche visivamente, l'intesa per la commercializzazione estera da parte di Melinda, Vip e Vog: un progetto per presentarsi uniti e conquistare sempre più mercati in Asia.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto