"Nonostante la frutta estiva continui ancora a essere presente nei nostri magazzini e, di conseguenza, sulle tavole degli italiani, è arrivato il momento di dare spazio ai nuovi prodotti, sempre più colorati, quali i fichi d'india. Una referenza sempre più richiesta, negli ultimi anni, nota anche per le sue caratteristiche benefiche". A spiegarlo è Angelo Solfrizzi, responsabile vendite de "La Nuova Miriam Frutta", l'ingrosso ortofrutticolo di Conversano, in provincia di Bari.

"I nostri fichi d'india ci arrivano direttamente da una nota azienda siciliana di San Cono (Catania), il maggior centro produttivo per questo frutto, in comodissime cassettine di cartone da 30x40 cm, nelle quali il prodotto viene messo in risalto, grazie anche al giusto stadio di maturazione in cui arriva nel nostro stabilimento pugliese. Da 3 anni ormai commercializziamo questo delizioso prodotto, del quale tutti i nostri clienti non possono più fare a meno".
![]() |
![]() |
"Una vendita che dura fino a dicembre e che ci permette di fornire anche i canali horeca per una buona parte dell'anno. In questa prima fase di commercializzazione, i volumi di vendita sono già diventati importanti, sfiorando quasi le 4 pedane al giorno (circa 280 ton). I prezzi sono più che buoni, 12 frutti vengono venduti a 2,50 euro".

"Nel mondo del commercio agricolo, ogni giorno è come se fosse il primo, ma nello stesso momento hai la responsabilità di capire quali sono le esigenze dei clienti/consumatori. Inserire nel proprio catalogo dei prodotti nuovi e locali, è l'impegno che La Nuova Miriam Frutta persegue da tempo. L'uva Baresana, ad esempio, è una vittoria di uno dei nostri fornitori, un agricoltore che da generazioni cerca di proteggere alcuni ceppi antichi di un'uva bianca, senza semi, dotata di croccantezza e sapore fantastici; un prodotto che, nonostante il suo prezzo elevato (2,50 €/kg), riusciamo a vendere nel giro di pochi minuti dalla fornitura".
Contatti:
La Nuova Miriam Frutta srl
Via dell'Ulivo 14/16
70014 Conversano (Bari)
Tel.: (+39) 080/495 9100
Email: [email protected]
Facebook: La-Nuova-Miriam-Frutta

