Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una carenza di patate dolci colpisce il Regno Unito: molti supermercati le hanno esaurite

Una carenza di patate dolci ha colpito il Regno Unito, lasciando molti supermercati senza fornitura. A Londra e nel Sud Est, i livelli di produzione sono appena un 20esimo rispetto al normale, dopo il maltempo che ha colpito gli Stati Uniti.

I supermercati riferiscono che la situazione è peggiore del previsto e che gli acquirenti si lamentano perché non riescono ad acquistare il prodotto a un prezzo ragionevole, da nessuna parte. Un'altra fonte di fornitura potrebbe essere una soluzione, perché il Nord America è certamente il più grande Paese fornitore, ma subito dopo ci sono Egitto e Spagna.

Un acquirente ha dichiarato: "Sono stato in una mezza dozzina di grandi supermercati e nei negozi di alimentari locali, e non ne ho trovate. Un negoziante ha riferito di aver dovuto pagare più di 2 sterline per ogni tubero e che la carenza potrebbe durare fino alla fine dell'anno".

Aldi ha dichiarato: "Come altri supermercati, siamo stati colpiti da questo problema che ha coinvolto tutto il settore. Stiamo lavorando con i nostri fornitori per ridurre al minimo le interruzioni di offerta ai nostri clienti".

Sainsbury conferma che anche i suoi negozi stanno esaurendo la merce, così come Waitrose, Asda, Tesco e Morrisons.

La Produce Alliance negli Stati Uniti ha dichiarato: "Il mercato continua a essere bloccato dopo che, lo scorso settembre, molti coltivatori sono stati colpiti dall'uragano Florence nella Carolina del Nord".

"Anche la crescente domanda e le forti piogge in Mississippi, Louisiana, Arkansas e Alabama hanno rappresentato degli ostacoli alle forniture".

Fonte: Dailymail.co.uk


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto