Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Piu' melagrane disponibili grazie a un accordo tra due aziende pugliesi

L'azienda pugliese Masseria Fruttirossi, già leader nazionale nella produzione di melagrane con oltre 300 ettari dedicati a questa coltivazione, ha siglato un importante accordo con la società cooperativa agricola Agromea di Grottaglie. Quest'ultima si impegna a conferire tutte le sue produzioni di melagrana allo stabilimento agroalimentare Masseria Fruttirossi di Castellaneta (Taranto), noto già per le sue performance di carattere produttivo e qualitativo.

Si tratta di circa 700 tonnellate di melagrane che andranno a integrarsi con le oltre 2.000 prodotte già oggi da Masseria Fruttirossi; una produzione che, nel giro di un biennio, quando saranno produttivi anche i nuovi impianti, raggiungerà 12.000 ton, rappresentando così un vero e proprio primato a livello nazionale.

L'accordo è stato raggiunto dopo aver verificato che nelle piantagioni di Agromea siano stati applicati gli stessi rigorosi disciplinari agronomici che caratterizzano le produzioni di Masseria Fruttirossi, al fine di garantire qualità e salubrità al consumatore finale, sempre più attento a questi fattori.

"Un accordo importante, teso a valorizzare gli sforzi anche dei piccoli produttori che ora possono identificarsi e far parte di un progetto di filiera più ampio e organizzato. La verticalizzazione della produzione consentirà al melograno a alle sue innumerevoli proprietà benefiche di essere più alla portata dei clienti e sotto varie forme, dal frutto fresco agli arilli pronti al consumo, succhi ed estratti a freddo di alta qualità tutta italiana e disponibili tutto l'anno", così spiega a FreshPlaza Dario De Lisi, sales manager di Masseria Fruttirossi, il quale poi aggiunge: "Abbiamo avviato numerosi contatti con i vari player della GDO e Normal Trade che confidiamo di concretizzare in accordi di fornitura nei prossimi giorni. Oggi la commercializzazione dei prodotti di Masseria Fruttirossi è curata, con il brand "Lome Super Fruit", dalla B&B Frutta di Bussolengo (Verona)".

L'accordo siglato da Agromea e Masseria Fruttirossi, foriero di altri a livello meridionale e nazionale, raggiunge quindi un obiettivo multiplo: da una parte la qualità e la salubrità garantite ai consumatori, dall'altra la concentrazione dell'offerta e la riduzione dei costi di produzione, senza tralasciare l'eticità del lavoro agricolo che è alla base della stessa organizzazione aziendale di Masseria Fruttirossi.

Contatti:
B&B Frutta Srl
Via Cà di Capri, 107 - 37012 Bussolengo (VR)
Tel.: (+39) 045.6717639
Email: info@beb-frutta.com
Web: beb-frutta.com

Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta – Taranto – Italy
Tel: (+39) 099 9647688
Email: info@lomesuperfruit.com
Web: lomesuperfruit.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto