Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piu' melagrane disponibili grazie a un accordo tra due aziende pugliesi

L'azienda pugliese Masseria Fruttirossi, già leader nazionale nella produzione di melagrane con oltre 300 ettari dedicati a questa coltivazione, ha siglato un importante accordo con la società cooperativa agricola Agromea di Grottaglie. Quest'ultima si impegna a conferire tutte le sue produzioni di melagrana allo stabilimento agroalimentare Masseria Fruttirossi di Castellaneta (Taranto), noto già per le sue performance di carattere produttivo e qualitativo.

Si tratta di circa 700 tonnellate di melagrane che andranno a integrarsi con le oltre 2.000 prodotte già oggi da Masseria Fruttirossi; una produzione che, nel giro di un biennio, quando saranno produttivi anche i nuovi impianti, raggiungerà 12.000 ton, rappresentando così un vero e proprio primato a livello nazionale.

L'accordo è stato raggiunto dopo aver verificato che nelle piantagioni di Agromea siano stati applicati gli stessi rigorosi disciplinari agronomici che caratterizzano le produzioni di Masseria Fruttirossi, al fine di garantire qualità e salubrità al consumatore finale, sempre più attento a questi fattori.

"Un accordo importante, teso a valorizzare gli sforzi anche dei piccoli produttori che ora possono identificarsi e far parte di un progetto di filiera più ampio e organizzato. La verticalizzazione della produzione consentirà al melograno a alle sue innumerevoli proprietà benefiche di essere più alla portata dei clienti e sotto varie forme, dal frutto fresco agli arilli pronti al consumo, succhi ed estratti a freddo di alta qualità tutta italiana e disponibili tutto l'anno", così spiega a FreshPlaza Dario De Lisi, sales manager di Masseria Fruttirossi, il quale poi aggiunge: "Abbiamo avviato numerosi contatti con i vari player della GDO e Normal Trade che confidiamo di concretizzare in accordi di fornitura nei prossimi giorni. Oggi la commercializzazione dei prodotti di Masseria Fruttirossi è curata, con il brand "Lome Super Fruit", dalla B&B Frutta di Bussolengo (Verona)".

L'accordo siglato da Agromea e Masseria Fruttirossi, foriero di altri a livello meridionale e nazionale, raggiunge quindi un obiettivo multiplo: da una parte la qualità e la salubrità garantite ai consumatori, dall'altra la concentrazione dell'offerta e la riduzione dei costi di produzione, senza tralasciare l'eticità del lavoro agricolo che è alla base della stessa organizzazione aziendale di Masseria Fruttirossi.

Contatti:
B&B Frutta Srl
Via Cà di Capri, 107 - 37012 Bussolengo (VR)
Tel.: (+39) 045.6717639
Email: [email protected]
Web: beb-frutta.com

Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta – Taranto – Italy
Tel: (+39) 099 9647688
Email: [email protected]
Web: lomesuperfruit.com

Articoli Correlati → Vedi