Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agosto 2020

In Peru' il prossimo Summit sui mirtilli IBO

L'organizzazione internazionale del mirtillo (IBO) ha annunciato che il suo vertice 2020 si terrà a Trujillo, Perù, dal 10 al 12 agosto del prossimo anno.

Ogni 12-18 mesi, il Summit riunisce in un solo posto il settore globale del mirtillo per discutere delle difficoltà comuni e per individuare nuove opportunità. Questo evento è diventato il più importante nel calendario del settore del mirtillo. 

Il settore peruviano del mirtillo ha assistito a una vigorosa crescita negli ultimi anni, passando dall'export di volumi molto piccoli di qualche anno fa a 78mila ton nella stagione 2018/19. Pertanto, il paese dimostra di essere un luogo eccellente per il prossimo incontro di professionisti provenienti da tutti i segmenti della catena di fornitura internazionale del mirtillo.

"Siamo lieti di invitare la comunità globale del mirtillo al Summit IBO che si terrà in Perù ad agosto del prossimo anno - ha dichiarato Robert Vargas, presidente dell'Associazione dei produttori di mirtillo peruviani (ProArandanos) - Trujillo è il luogo dove è nato il settore peruviano del mirtillo e dove si trova il maggior numero di piantagioni del paese".

"Nei prossimi anni, il Perù potrebbe diventare il maggiore esportatore al mondo di mirtilli freschi e siamo entusiasti del fatto che a questo grande evento avremo l'opportunità di mostrare al settore internazionale le nostre aziende agricole, la nostra storia e il nostro potenziale per quanto riguarda i mirtilli".

Peter McPherson, presidente di IBO, ha dichiarato che il Summit 2020 seguirà l'edizione di successo del 2019 che si è tenuta a Vancouver, in Canada. "E' entusiasmante, dal momento che il Perù mostra chiaramente la crescita più elevata in termini di export a livello globale".

McPherson ha spiegato che il comitato organizzativo peruviano ritiene che il tempismo del Summit sia perfetto per mostrare il settore al di fuori di altri grandi eventi dedicati ai prodotti ortofrutticoli.

"IBO incoraggia tutti i partecipanti del settore globale a non prendere impegni per quella settimana e a partecipare al vertice, dal momento che si tratta di un'opportunità per incrementare conoscenze relative al settore, vedere le ultime innovazioni e prendere contatti con esperti del settore berries. Mi auguro di vedervi tutti a Trujillo ad agosto del 2020!"

Per maggiori informazioni:
Jodean Robbins Duarte
International Blueberry Organization
Tel: +1 610 513 1223
Web: https://www.internationalblueberry.org/  

Data di pubblicazione: