Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I primi carichi di cipolle olandesi attendono l'apertura del mercato senegalese

Gli esportatori olandesi di cipolle sono in attesa dell'apertura del mercato del Senegal. "L'incontro era previsto nei giorni scorsi, quindi presto ne sapremo di più". A dichiararlo è William Nannes, della ditta J.P. Beemsterboer.

"Si potrebbe dovere attendere il 1 settembre. In ogni caso, presto potremo esportare nuovamente in Senegal. I primi carichi sono già in viaggio o lo saranno presto".

Per il settore d'esportazione olandese delle cipolle, il mercato senegalese è la destinazione d'esportazione principale. Inoltre, esso rappresenta anche un hub in Africa. La sua apertura è sempre un evento importante per gli esportatori olandesi.

"Prima smaltiscono il prodotto locale. Dopo di che, si decide di aprire alla merce d'importazione. Al momento, i prezzi sono adeguati e questa è una cosa buona. I primi arrivi possono essere venduti con facilità. Il vantaggio è che le nostre cipolle si vendono ovunque".

Agli esportatori farebbe tuttavia comodo anche un po' di domanda in più. "Nessuno acquista volumi massicci. Ma, a questi prezzi, le cipolle olandesi possono essere inviate ovunque. A eccezione della Mauritania, partecipa tutta l'Africa occidentale. Attualmente, la stagione brasiliana è nella fase conclusiva. Il medio Oriente ed Estremo Oriente, tuttavia, sono nuovamente accessibili".

Attualmente, i prezzi a balla sono su un livello di circa 0,18 euro. "Sarebbe ottimo se potessimo continuare su questo livello. In questo modo, coltivatori, imballatori ed esportatori possono guadagnarci qualcosa. Troppe fluttuazioni causano incertezza".

William conclude: "Non mi aspetto prezzi spettacolari, quest'anno. Al massimo vedremo presto delle differenze tra le cipolle e i cipolotti".

Per maggiori informazioni:
William Nannes
J.P. Beemsterboer Food Traders
Tel: +31 (0) 226 39 64 08
Email: wnannes@beemsterboer.nl 
Web: www.beemsterboer.nl 

Data di pubblicazione: