Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Olivier Maccarone, La Compagnie Fruitière

SCB Ana'dou Supreme: una nuova referenza per gli ananas premium

L'azienda frutticola Compagnie Fruitière ha lanciato una nuova referenza di ananas Extra Sweet premium proveniente dalle sue piantagioni africane, che ha chiamato SCB Ana'dou Supreme.

"La raccolta viene effettuata a mano e in fase di piena maturazione. E' un ananas risultante da una rigorosa doppia selezione nella piantagione - in lotti scelti appositamente al momento della raccolta e negli impianti di confezionamento - che offre sia una bella colorazione arancione che un sapore dolce".

"Ciò significa che solo una piccola percentuale della nostra produzione può risultare idonea per l'etichetta SCB Ana'dou Supreme, rendendo questo ananas un prodotto eccezionale", afferma Olivier Maccarone, rappresentante commerciale presso La Compagnie Fruitière.

Un mercato piuttosto tranquillo
Per quanto riguarda il mercato, nel periodo estivo i Francesi consumano meno ananas, dando priorità ai frutti di stagione. "La domanda è piuttosto tranquilla, molto di più a livello di grossisti e supermercati. Per quanto riguarda l'offerta, per i frutti di calibri grandi è piuttosto limitata in Costa Rica, e questo spiega i prezzi elevati; invece è più importante la fornitura di frutti piccoli. In Africa, la resa è maggiore per i frutti piccoli, in questo periodo", afferma Olivier.

Per quanto riguarda la qualità, Olivier spiega che, mentre l'Africa non è interessata da particolari problemi, in Costa Rica i frutti non sono molto colorati e sono più delicati. Ciò è dovuto principalmente alle condizioni climatiche che hanno stressato i frutti, in particolare con un'alternanza fra carenza ed eccesso di pioggia. "Per quanto riguarda i prezzi, sono piuttosto buoni per i calibri grandi (6/7/8) e lo sono meno per quelli piccoli, che sono più abbondanti".

Informazioni su La Compagnie Fruitière
La Compagnie Fruitière è il principale produttore frutticolo dell’area A.C.P. (Africa, Caraibi, Pacifico) e il terzo maggiore operatore europeo nel settore delle banane, con oltre 450.000 tonnellate di frutta proveniente dalle sue piantagioni africane. Fondata nel 1938 a Marsiglia, impiega attualmente 20.000 persone.

La Compagnie Fruitière commercializza oltre 800.000 tonnellate di frutta in Europa, Maghreb e Africa e ha una sua rete di impianti di maturazione delle banane, con 21 siti situati fra Francia, Inghilterra, Italia, Spagna, Portogallo, Ungheria e Paesi Bassi.

Per maggiori informazioni:
Olivier Maccarone
La Compagnie Fruitière 
Tel: +33 1 41 80 80 65 44/24
Cell: + 33 6 85 82 82 73 60
Fax: +33 1 41 80 80 65 30
Email: o.maccarone@fruitiere.fr
www.compagniefruitiere.fr

Data di pubblicazione: