Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Frutta non e' peccato: un progetto di Confagricoltura Cuneo

Nasce dalla collaborazione tra la Confagricoltura di Cuneo, Confcommercio-Imprese per l'Italia della provincia di Cuneo e l'Associazione Albergatori Esercenti ed Operatori Turistici della provincia di Cuneo il progetto "La Frutta non è peccato. Frutticoltori e ristoratori portano il territorio in tavola", volto a favorire il consumo di frutta locale.

L'iniziativa coinvolge, per il momento, i ristoranti aderenti delle zone di Cuneo, Saluzzo e Savigliano, aree della Granda a più forte vocazione frutticola, che proporranno la frutta al termine dei loro menu, confezionata all'interno di contenitori contraddistinti dal logo creato per caratterizzare l'iniziativa e formato da una mela rovesciata e un cappello da chef.

"E' un'iniziativa che non ha la presunzione di riuscire a rilanciare definitivamente i consumi, ma che intende per prima cosa lanciare un messaggio: ossia che la frutta è un ottimo modo per finire un pranzo o una cena, non solo a casa, ma anche al ristorante, per cui occorre sensibilizzare sempre di più anche gli operatori del settore enogastronomico – spiega il presidente di Confagricoltura Cuneo, Enrico Allasia.

"Solo con l'aiuto di tutti potremo tentare di invertire tendenze che vedono la frutta sempre meno consumata fuori casa, se non cucinata o a guarnizione di piatti e portate. Ringraziamo quindi, per la sensibilità dimostrata, la Confcommercio provinciale e l'Associazione Albergatori e Ristoratori che da subito si sono poste in modo attento e costruttivo su questo tema, coinvolgendo i propri associati".

Clicca qui per leggere di più.

Data di pubblicazione: