Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Firmato Domenico De Lucia

Il gelato di Mela Annurca IGP

Valorizzare le filiere DOP e IGP, grazie al sapore avvolgente di un gelato. E' questa la nuova sfida della Domenico De Lucia S.p.A., azienda nata nel 1929 che proprio nell'anno in cui celebra i suoi 90 anni guarda oltre e presenta sul mercato quattro prodotti eccellenti, forti di marchi quali l'IGP e il DOP.

"Da poco ci siamo lanciati nel mondo del gelato - racconta Pino Colonna, condirettore della Domenico De Lucia S.p.A.– Infatti, alcuni dei nostri nuovi prodotti sono stati pensati proprio per pasticcerie e gelaterie. Si tratta di preparati a base di Mela Annurca IGP, Nocciola di Giffoni IGP, Castagna dei Serino IGP e Fico Bianco del Cilento DOP".

"In poche parole, forniamo ai creativi del gelato una preparazione base opportunamente scelta, preparata e certificata. Dalla pianta alla consegna, come siamo soliti dire. Ed ecco che i gelatai, usando una delle nostre basi, avranno nel banco il loro prodotto IGP o DOP con cui deliziare i palati del loro clienti".

Il loro prodotto  è dotato di un marchio di qualità, visto che la Domenico De Lucia riesce a certificare al 100% tutta la filiera di lavorazione. Filiera che trova il suo apice nel processo di produzione di questi semilavorati, grazie all'essiccazione o alla disidratazione che ne preservano il gusto e qualità.

A proposito della Domenico De Lucia S.p.A.
A oggi, la Domenico De Lucia SpA vanta due stabilimenti produttivi e 7mila tonnellate di merci movimentate all'anno, grazie al lavoro dei suoi circa 75 dipendenti che hanno aiutato l'azienda ad arrivare ai 28 milioni di fatturato e a conquistare certificazioni come la Brc Food, la Brc/Iop e la Bioagricert.

"Nei nostri novant'anni di storia - dice Igino Cecchetti, altro condirettore commerciale dell'azienda - abbiamo imparato alcune cose. Prima di tutto, l'importanza del lavoro di squadra. Ancor più fondamentale è puntare sui valori tradizionali che ci caratterizzano da sempre, sul sistema di filiera e sulla ricerca. Elementi che fanno la differenza e che ci hanno portato a essere la realtà industriale che siamo oggi. Realtà in grado di lanciare tanti nuovi prodotti sul mercato nazionale e internazionale, pur preservando il contatto con il territorio".

Un territorio che si è trovato coinvolto nel progetto anche grazie all'impegno di un gelataio locale, Salvatore Campana della gelateria "L'Era glaciale", il quale ha dedicato una giornata a una speciale degustazione del gelato a base di Mela Annurca IGP prodotta dalla Domenico De Lucia.

Contatti:
Domenico De Lucia S.p.A. 

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: (+39) 0823 802511
Fax: (+39) 0823 802515
Email: info@domenicodelucia.it
Web: www.domenicodelucia.it

Data di pubblicazione: