Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nasce dalla collaborazione fra i Vivai F.lli Zanzi e Cavaler

Zanzivivai Bio: una nuova realta' specializzata in biologico

E' nata una nuova realtà, unica nel suo genere:la Zanzivivai Bio che si occupa di produzione di piante da frutto biologiche, certificate, con specializzazione in pomacee e drupacee. Parte con una produzione, per quest'anno, di circa 300mila piante: l'obiettivo è raggiungere quota 1 milione nell'arco di un paio d'anni. La nuova ditta non nasce dal nulla, ma dalla collaborazione fra Vivai F.lli Zanzi e la Vivai Cavaler.

Da sinistra Roberto Cavaler e Giovanni Zanzi

A darne notizia sono stati Giovanni Zanzi e Roberto Cavaler venerdì 26 luglio 2019 durante una giornata tecnica. "Già da anni avevamo la Vivai F.lli Zanzi che commerciava piante biologiche in sinergia con le produzioni della Vivai Cavaler", spiega Giovanni Zanzi.

Non si tratta quindi di un'evoluzione di una delle due aziende vivaistiche, ma di una vera e propria nuova azienda specializzata in piante biologiche. Pomacee e drupacee sono le due grandi categorie al centro dell'attenzione e le varietà devono avere alcune precise caratteristiche: resistenza o tolleranza alle principali malattie, frutti dal buon sapore, produttività potenziale consona con una coltura di tipo biologico.

Da sinistra, Roberto Cavaler e Giovanni Zanzi

Altri numeri della nuova realtà: i portinnesti di ceppaia certificati bio sono circa 400mila, mentre i campi di piante madri certificati bio hanno una potenzialità di circa 700mila gemme.

"La nostra nuova azienda – conclude Giovanni Zanzi – è a completa disposizione per chi necessita di piante biologiche di qualità e resistenti alle malattie. Inoltre, siamo a disposizione dei nostri clienti per una consulenza sia riguardo alla scelta varietale che alla gestione dell'impianto, una consulenza che è frutto di anni e anni d'esperienza, sia in Italia che all'estero".

Contatti:
Zanzivivai Bio
Sede Legale: Via del Gorgo 137 – 44124 – Ferrara (FE)
Sede Operativa: Via San Giorgio 1 –37063 – Buttapietra (VR)
E-mail: pec.zanzivivaibio@legalmail.it