Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Catania, dal 22 al 25 giugno 2020

XIII edizione delle Giornate Scientifiche SOI

La Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, il Comitato Organizzatore e il Dipartimento di Agricoltura, alimentazione e ambiente (Di3A) dell'Università degli Studi di Catania sono lieti di invitarvi alla XIII edizione delle Giornate Scientifiche SOI, che si terranno a Catania dal 22 al 25 giugno 2020.

Il tema scelto è apparso quasi obbligato se si considera, da una parte il rilievo della sostenibilità a tutti i livelli e dall'altra il fatto che proprio il 2020 è visto dall'ONU come momento per un primo bilancio degli obiettivi di Agenda 2030. Molti di questi obiettivi - gestione sostenibile delle risorse, sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile, città inclusive ecc. - vedono impegnati quotidianamente i ricercatori e i tecnici dell'ortoflorofrutticoltura italiana.

Il programma delle Giornate Scientifiche SOI 2020 sarà articolato in sessioni tematiche e workshop, e sarà arricchito dalla presenza di keynote speaker. Un invito particolare è rivolto ai giovani ricercatori e dottorandi, i cui migliori lavori saranno premiati da una giuria. Il programma prevede anche visite tecniche per fare meglio conoscere e apprezzare le realtà produttive della Sicilia.

Vi aspettiamo a giugno 2020 presso il Dipartimento di Agricoltura, alimentazione e ambiente dell'Università di Catania.

Sede del Convegno: Di3A: via Santa Sofia 100, 95123 Catania.

Evento organizzato dal Dipartimento di Agricoltura, alimentazione e ambiente, in collaborazione con il CREA-OFA di Acireale.

Invio dei riassunti: L'invio dei riassunti sarà possibile a partire dall'autunno 2019.

Ulteriori informazioni saranno fornite con la prossima circolare che sarà inviata a settembre.

Data di pubblicazione: