Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'evento si svolgera' dal 12 al 14 settembre

Eurocastanea 2019 in Portogallo

Tre giorni dedicati alla castagna: Refcast e Areflh presentano il decimo incontro Europeo sulla Castagna Eurocastanea, che si svolgerà a Trancoso e Penedono, in Portogallo dal 12 al 14 settembre 2019.

"Quest'anno giungiamo al nostro decimo anniversario - spiegano gli organizzatori. Il nostro primo incontro è stato a Orense, in Spagna, nel 2009. Da allora abbiamo fatto molti passi importanti. Anno dopo anno, Spagna, Portogallo, Francia e Italia hanno accolto e continuato a ospitare questo incontro, che è il riferimento annuale più importante per tutte le persone (stakeholder, trasformatori, produttori, commercianti) che lavorano su castagno in Europa".

Un momento dell'edizione 2017 di Eurocastanea, organizzata in Italia, a Marradi (Firenze)

"Tutto è iniziato come gruppo di portatori di interesse assolutamente informale, creato per organizzare questa serie di incontri, che abbiamo fatto evolvere nella rete europea "EuroCastanea", oggi una voce importante per il settore in Europa e che, dall'Europa, esce nel mondo".

Ogni edizione è costituita da un incontro di due giorni, con un programma che combina il forte carattere tecnico degli interventi con le visite in azienda, cercando di affrontare le priorità del momento e presentare l'avanzare della ricerca e dell'innovazione nel settore. La decima edizione ha quindi una maggiore responsabilità nel mantenere la tradizione, presentando un programma con una forte componente tecnica. Quest'anno ci si concentrerà sulle problematiche dei marciumi marroni e delle avversità.

Per maggiori informazioni
Web: www.refcast.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto