Sweet Fruits

Inizio anticipato per la stagione del mango Keitt brasiliano

"Attualmente la domanda di mango è buona in tutta Europa. Gli ultimi mesi non sono stati facili, ma a causa della carenza in Brasile e di una riduzione nei volumi dal Senegal, nel frattempo sul mercato c'è stata una ripresa". A sostenerlo è Manfred van der Vlag, di Sweet Fruits, parte dell'omonimo Gruppo brasiliano con sedi in Portogallo e Paesi Bassi.

"Le prospettive per il mese di agosto sono eccellenti. Al momento, i volumi sono ancora un po' più bassi, ma nel prossimo periodo aumenteranno. Abbiamo già ricevuto i primi mango Kent dal Brasile e i volumi aumenteranno a partire da metà agosto. I prezzi sono ancora su un livello relativamente basso. Israele ha un volume ragionevolmente buono a disposizione - continua Manfred -  ma i prezzi sono completamente diversi".

"Naturalmente, in questo periodo c'è sempre un po' di concorrenza da parte dei frutti estivi, ma i supermercati continuano a offrire i mango nei loro programmi. Quando gli olandesi vanno in vacanza in destinazioni esotiche hanno quasi sempre la possibilità di consumare mango - conclude Manfred - Fortunatamente, si tratta di un frutto che possono trovare anche nel loro paese".

Contatti:
Manfred van der Vlag
Sweet Fruits, S. A
Westerstraat 154
7811 MV Emmen - NL
T.: +31-591-745111
Email: manfred@sweetfruits.pt 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto