Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sweet Fruits

Inizio anticipato per la stagione del mango Keitt brasiliano

"Attualmente la domanda di mango è buona in tutta Europa. Gli ultimi mesi non sono stati facili, ma a causa della carenza in Brasile e di una riduzione nei volumi dal Senegal, nel frattempo sul mercato c'è stata una ripresa". A sostenerlo è Manfred van der Vlag, di Sweet Fruits, parte dell'omonimo Gruppo brasiliano con sedi in Portogallo e Paesi Bassi.

"Le prospettive per il mese di agosto sono eccellenti. Al momento, i volumi sono ancora un po' più bassi, ma nel prossimo periodo aumenteranno. Abbiamo già ricevuto i primi mango Kent dal Brasile e i volumi aumenteranno a partire da metà agosto. I prezzi sono ancora su un livello relativamente basso. Israele ha un volume ragionevolmente buono a disposizione - continua Manfred -  ma i prezzi sono completamente diversi".

"Naturalmente, in questo periodo c'è sempre un po' di concorrenza da parte dei frutti estivi, ma i supermercati continuano a offrire i mango nei loro programmi. Quando gli olandesi vanno in vacanza in destinazioni esotiche hanno quasi sempre la possibilità di consumare mango - conclude Manfred - Fortunatamente, si tratta di un frutto che possono trovare anche nel loro paese".

Contatti:
Manfred van der Vlag
Sweet Fruits, S. A
Westerstraat 154
7811 MV Emmen - NL
T.: +31-591-745111
Email: manfred@sweetfruits.pt 

Data di pubblicazione: