Nuova soluzione di imballaggio per i pomodori snack

Pöppelmann Famac ha presentato una confezione per pomodori snack che ha stupito tutti positivamente, con un risparmio di materiale fino al 30%. Il secchiello, tipologia di confezione già apprezzata nel commercio alimentare, è ora disponibile in un versione che, oltre a far risparmiare risorse, è visivamente ancora più accattivante. La Pöppelmann Famac presenta un secchiello di plastica trasparente, con un manico colorato e una capacità di 870 ml.

La nuova confezione di verdura snack / Immagine: Pöppelmann Famac

Il secchiello è prodotto attraverso lo stampaggio a iniezione e ha una struttura a rete, mediante la quale è possibile ottenere fino al 30% di risparmio di materiale. Con un peso di soli 21 g, la confezione è notevolmente più leggera rispetto alle versioni compatte. Tuttavia, il secchiello ha la rigidità richiesta e la struttura a rete consente anche la ventilazione degli alimenti in frigorifero.

Decorato tramite IML
Se lo si desidera, l'imballaggio può essere fornito già con un'etichetta prestampata, attraverso il processo di etichettatura a iniezione (IML), fissata al secchiello in modo sicuro, e resistente all'umidità e alle temperature.

Il nuovo secchiello con la struttura a rete è chiuso con un coperchio in cartone in fibra vergine, che può essere stampato. Nel complesso, l'imballaggio si rivela particolarmente economico, e l'utilizzo ridotto di materiali non fa risparmiare solo risorse. Il peso ridotto limita anche i costi logistici  e tasse, oltre a ridurre le emissioni di CO2 durante il trasporto.

Il team Pöppelmann al Fruit Logistica di quest'anno

Progetto interdisciplinare di due specialisti
Il secchiello a rete per i pomodori snack è stato creato in collaborazione con Pöppelmann Famac e Merulin Gartenbauservice. In qualità di produttore esperto di imballaggi alimentari, la Pöppelmann si è fatta carico dello sviluppo professionale del design della confezione, supportato dai servizi interni nella prototipazione rapida per lo sviluppo di prototipi in 3D, fino alla produzione in serie mediante stampaggio a iniezione.

In qualità di azienda specializzata nel rispondere alle necessità legate alla produzione orticola, la Merulin ha supportato il progetto con il suo ampio know-how nel settore, ed è stata segnalata per il progetto dagli stessi clienti. I primi clienti sono già passati al secchiello per pomodori snack della Pöppelmann Famac, e i primi modelli sono già presenti nel commercio al dettaglio di prodotti alimentari.

Per maggiori informazioni:
Pöppelmann GmbH & Co. KG
Kunststoffwerk – Werkzeugbau 
Postfach 11 60 – 49378 Lohne
Bakumer Str. 73 – 49393 Lohne
Tel.: 0 44 42 / 982-0
Fax: 0 44 42 / 982-112
Email: info@poeppelmann.com  
Web: www.poeppelmann.com    

MERULIN Gartenbauservice GmbH & Co. KG
Florastraße 2-6
47608 Geldern-Walbeck
Tel.: 02831 / 9779 - 0
Fax: 02831 / 9779 - 210
info@merulin.de 
www.merulin.de  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto