Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova soluzione di imballaggio per i pomodori snack

Pöppelmann Famac ha presentato una confezione per pomodori snack che ha stupito tutti positivamente, con un risparmio di materiale fino al 30%. Il secchiello, tipologia di confezione già apprezzata nel commercio alimentare, è ora disponibile in un versione che, oltre a far risparmiare risorse, è visivamente ancora più accattivante. La Pöppelmann Famac presenta un secchiello di plastica trasparente, con un manico colorato e una capacità di 870 ml.

La nuova confezione di verdura snack / Immagine: Pöppelmann Famac

Il secchiello è prodotto attraverso lo stampaggio a iniezione e ha una struttura a rete, mediante la quale è possibile ottenere fino al 30% di risparmio di materiale. Con un peso di soli 21 g, la confezione è notevolmente più leggera rispetto alle versioni compatte. Tuttavia, il secchiello ha la rigidità richiesta e la struttura a rete consente anche la ventilazione degli alimenti in frigorifero.

Decorato tramite IML
Se lo si desidera, l'imballaggio può essere fornito già con un'etichetta prestampata, attraverso il processo di etichettatura a iniezione (IML), fissata al secchiello in modo sicuro, e resistente all'umidità e alle temperature.

Il nuovo secchiello con la struttura a rete è chiuso con un coperchio in cartone in fibra vergine, che può essere stampato. Nel complesso, l'imballaggio si rivela particolarmente economico, e l'utilizzo ridotto di materiali non fa risparmiare solo risorse. Il peso ridotto limita anche i costi logistici  e tasse, oltre a ridurre le emissioni di CO2 durante il trasporto.

Il team Pöppelmann al Fruit Logistica di quest'anno

Progetto interdisciplinare di due specialisti
Il secchiello a rete per i pomodori snack è stato creato in collaborazione con Pöppelmann Famac e Merulin Gartenbauservice. In qualità di produttore esperto di imballaggi alimentari, la Pöppelmann si è fatta carico dello sviluppo professionale del design della confezione, supportato dai servizi interni nella prototipazione rapida per lo sviluppo di prototipi in 3D, fino alla produzione in serie mediante stampaggio a iniezione.

In qualità di azienda specializzata nel rispondere alle necessità legate alla produzione orticola, la Merulin ha supportato il progetto con il suo ampio know-how nel settore, ed è stata segnalata per il progetto dagli stessi clienti. I primi clienti sono già passati al secchiello per pomodori snack della Pöppelmann Famac, e i primi modelli sono già presenti nel commercio al dettaglio di prodotti alimentari.

Per maggiori informazioni:
Pöppelmann GmbH & Co. KG
Kunststoffwerk – Werkzeugbau 
Postfach 11 60 – 49378 Lohne
Bakumer Str. 73 – 49393 Lohne
Tel.: 0 44 42 / 982-0
Fax: 0 44 42 / 982-112
Email: info@poeppelmann.com  
Web: www.poeppelmann.com    

MERULIN Gartenbauservice GmbH & Co. KG
Florastraße 2-6
47608 Geldern-Walbeck
Tel.: 02831 / 9779 - 0
Fax: 02831 / 9779 - 210
info@merulin.de 
www.merulin.de  

Data di pubblicazione: