Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
KÖHRA - Frisch GmbH

Potenziale di crescita nel segmento tedesco della IV gamma

Negli ultimi anni, il settore del convenience (IV gamma) in Germania sta crescendo velocemente. Dalle tradizionali insalate e materie prime pelate (patate, carote, cipolle), il mercato nazionale si rivolge sempre più ai piatti pronti, specialità gastronomiche e menù raffinati.

Di conseguenza, ci sono nuove opportunità per le aziende ambiziose e orientate all'innovazione. "Nella nostra area di distribuzione, le vendite sono in costante aumento. La connessione fra la situazione sul mercato della manodopera e la qualità dei nostri prodotti convenience ha avviato questo processo", spiega Bernd Thalmann, amministratore delegato della KÖHRA - Frische.

La società commerciale della Sassonia è tra le aziende pioniere nell'industria tedesca nella IV gamma. "Kartoffelmeister Köhra" è stata fondata nel 1991 e, partendo con l'attività di pelatura delle patate, ha creato le basi per i prodotti pre-tagliati.

Inoltre, nel 2005 è entrata a far parte del gruppo KÖHRA, una società specializzata in prodotti convenience con sede a Berlino (Köhra Gourmet). Specialità gastronomiche, antipasti, succhi e molti altri, vengono prodotti a Berlino e sono molto apprezzati dalla gastronomia più raffinata e dall'industria alberghiera.

Inoltre, dal 2006, fa parte del gruppo KÖHRA, la Agrar Frisch GmbH di Wendelstorf. E ci sono ancora opportunità di crescita in questo settore.

A sinistra: Bernd Thalmann, amministratore delegato della KÖHRA - Frische / Immagine: Alex Weingarten - A destra: il sito di produzione dell'azienda.

"Ci siamo affermati come fornitori affidabili nel nuovo mercato dei prodotti freschi convenience. Produciamo senza additivi, con obbligo di dichiarazione, e la domanda aumenta costantemente, anche a causa delle attuali sfide esistenti sul mercato del lavoro. Grazie alla selezione dei prodotti della Köhra Gourmet, KÖHRA - Frische e Agrar Frisch hanno l'opportunità di offrire ai loro clienti una maggiore varietà di prodotti freschi già pronti all'uso", spiega Thalmann.

La sede dell'azienda a Köhra, in Sassonia.

La regionalità come marchio
Nel segmento della IV gamma, è sempre più importante la regionalità, come motivo d’acquisto per l'utente finale, dice Thalmann. La KÖHRA - Frische sta rispondendo attivamente a questa tendenza: "Supportiamo i nostri fornitori regionali e collaboriamo con molti piccoli coltivatori e, naturalmente, vogliamo aiutarli a servire il mercato". Anche i prodotti tradizionali vengono trasformati". Per noi è stato subito chiaro che anche una normale insalata a foglia larga può essere unica e di alta qualità. Ovviamente, l'assortimento aumenta di pari passo con le richieste dei clienti".

A sinistra: Zoodles dell'azienda KÖHRA - Frische GmbH
A destra: insalata con zenzero e salsa all'arancia di Köhra Gourmet. Immagine: Karl Mischke

Inoltre, dal 2005, la società è certificata BIO quindi è anche ufficialmente autorizzata a produrre prodotti biologici. A causa della costante ristrutturazione in termini di operazioni, trasporti e reti, l'azienda ha ora sotto controllo questo segmento impegnativo di prodotto. Thalmann: "Gestiamo le sfide con acquisti ben organizzati e una linea di produzione circoscritta, in modo da soddisfare pienamente la domanda di prodotti biologici".

Vicinanza alle grandi città
La KÖHRA - Frische è uno dei maggiori fornitori di ortofrutta nella Germania dell'Est. La vicinanza a Lipsia, Dresda, Chemnitz e Halle, alla Köhra Gourmet di Berlino e alla Agrar Frisch di Rostock e Amburgo, gioca un ruolo importante. "Con la flotta di veicoli di proprietà della società e la nostra capacità di fornitura continua, siamo in grado di servire direttamente i clienti regionali nel grande settore del largo consumo (hotel, ristoranti, mense, ecc.), direttamente su base giornaliera. Grazie alla nostra rete commerciale CF Gastro, abbiamo anche l'opportunità di lavorare a livello nazionale".

Contatti:
KÖHRA – Frische GmbH
Leipziger Straße 32
04683 Köhra - Germany
Tel: +49 34293 533-375
Fax: +49 34293 533-38
Email: info@koehra.de 
Web: www.koehra.de 

Data di pubblicazione: