Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Seminis: resoconto dell'open day pomodoro da mensa in Sardegna

Lo scorso 4 luglio si è tenuto presso l'azienda Roberto Cinus di Uta (provincia di Cagliari) l'open day pomodoro da mensa Seminis. Un'occasione speciale per oltre 60 produttori locali di vedere e toccare con mano le ultime novità varietali.

Occasione speciale perché l'evento si è tenuto in un momento molto critico, con le piante stressate dalle alte temperature. Un modo per valutare l'effettiva capacità delle varietà di produrre in condizioni non ottimali.

Nella foto a destra: Eskhol

Silvio Meloni, responsabile commerciale Sardegna, sottolinea: "Quest'anno abbiamo fatto una scelta coraggiosa, abbiamo voluto mostrare come la buona genetica risponde anche in condizioni di stress. Credo che i produttori lo abbiamo apprezzato".

Molte le varietà nelle serre per offrire ampia scelta tra le diverse tipologie coltivate in Sardegna.

I produttori hanno potuto apprezzare il grappolo Eshkol, il datterino SV1201TC, i collettati DRW7723 e Momi, l'insalataro Carambola, il cocktail plum Maraskino, il cuor di bue Levante e anche le specialità Santorange e Yelorita.

Levante

Fabrizio Petrillo, sales area manager Centro Italia, afferma: "Siamo soddisfatti della partecipazione numerosa ma soprattutto di poter rispondere alle molte domande che i produttori ci fanno in queste occasioni. Siamo una grande azienda che fa del contatto diretto con i produttori la propria forza. Molte nuove varietà nascono da questi scambi con chi tutti i giorni affronta le difficoltà di produrre bene".

Momi

La giornata si è chiusa con una cena conviviale, occasione per condividere non solo le ottime specialità locali ma anche i trucchi piccoli e grandi che possono aiutare i produttori ad ottenere buone produzioni, anzi eccellenti.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto