Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Seminis: resoconto dell'open day pomodoro da mensa in Sardegna

Lo scorso 4 luglio si è tenuto presso l'azienda Roberto Cinus di Uta (provincia di Cagliari) l'open day pomodoro da mensa Seminis. Un'occasione speciale per oltre 60 produttori locali di vedere e toccare con mano le ultime novità varietali.

Occasione speciale perché l'evento si è tenuto in un momento molto critico, con le piante stressate dalle alte temperature. Un modo per valutare l'effettiva capacità delle varietà di produrre in condizioni non ottimali.

Nella foto a destra: Eskhol

Silvio Meloni, responsabile commerciale Sardegna, sottolinea: "Quest'anno abbiamo fatto una scelta coraggiosa, abbiamo voluto mostrare come la buona genetica risponde anche in condizioni di stress. Credo che i produttori lo abbiamo apprezzato".

Molte le varietà nelle serre per offrire ampia scelta tra le diverse tipologie coltivate in Sardegna.

I produttori hanno potuto apprezzare il grappolo Eshkol, il datterino SV1201TC, i collettati DRW7723 e Momi, l'insalataro Carambola, il cocktail plum Maraskino, il cuor di bue Levante e anche le specialità Santorange e Yelorita.

Levante

Fabrizio Petrillo, sales area manager Centro Italia, afferma: "Siamo soddisfatti della partecipazione numerosa ma soprattutto di poter rispondere alle molte domande che i produttori ci fanno in queste occasioni. Siamo una grande azienda che fa del contatto diretto con i produttori la propria forza. Molte nuove varietà nascono da questi scambi con chi tutti i giorni affronta le difficoltà di produrre bene".

Momi

La giornata si è chiusa con una cena conviviale, occasione per condividere non solo le ottime specialità locali ma anche i trucchi piccoli e grandi che possono aiutare i produttori ad ottenere buone produzioni, anzi eccellenti.

Data di pubblicazione: