Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nico Spruijt, di Yex:

Un mercato dell'avocado completamente diverso rispetto a un mese e mezzo fa

Sebbene il mercato dell'avocado proceda solitamente un po' a rilento, in estate, quest'anno le cose non stanno andando così. "Il mercato è cambiato totalmente rispetto a un mese e mezzo fa. La ragione principale è che il Messico sta fornendo meno avocado del previsto e gli Stati Uniti continuano ad acquistare a buoni prezzi". A dichiaralo è Nico Spruijt, direttore dell'approvvigionamento per YEX.


Nico (a destra) con il suo fornitore sudafricano

"Abbiamo notato un notevole calo nei prezzi a maggio, cosa che ha indotto alcuni operatori in Europa a tenersi stretti i propri volumi. Ora non ci sono avocado a sufficienza per soddisfare tutta la domanda. Mi aspetto che il mercato resti difficile fino a metà agosto, cioè fino a che non comincerà la produzione in altri paesi". 

"Gli avocado messicani vanno quasi tutti immediatamente negli Stati Uniti. Il resto è rappresentato dalla produzione di Perù, Colombia e Sudafrica, integrata da una piccola fornitura dal Kenya, ma la Colombia sta attraversando una stagione con minori volumi e anche il Sudafrica ha un raccolto più limitato - conclude Nico - Nel complesso, sono previste carenze su tutta la linea". 

Contatti:
Nico Spruijt
Yex
Tel: +31 0174 214 543
Email: n.spruijt@yex.nl
Web: www.yex.nl