Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
M.H. Verpackungs- und Anlagentechnik GmbH

Soluzioni complete su misura per patate, cipolle e carote

Le patate novelle tedesche sono in vendita da diverse settimane e si sta preparando anche la campagna di quest'anno per carote e cipolle.

Per Michael Hörnschemeyer, amministratore delegato della M.H. Packaging and Plant Technology, questa sarà come sempre l'alta stagione. Dopotutto, le soluzioni complete su misura per le tre principali colture sopra menzionate - dalla movimentazione dei materiali alla trasformazione, fino ai sistemi completi di confezionamento - sono state le attività quotidiane dell'azienda, sin dalla sua fondazione.

"Questo periodo, da maggio a fine luglio, è una fase difficile: le colture sono in ripresa. Molte strutture saranno revisionate poco prima dell'inizio del nuovo raccolto".

"L'imballaggio e la tecnologia degli impianti per patate, cipolle e carote è ancora il nostro obiettivo principale. Tuttavia siamo stati in grado di ampliare gradualmente il nostro ambito: ad esempio, attualmente forniamo in Svizzera diverse linee per la lavorazione della lattuga. Sebbene frutta e verdura rappresentino circa l'80% delle nostre vendite totali, negli ultimi anni abbiamo aggiunto anche altri segmenti, come prodotti da forno e alimenti per animali", spiega Hörnschemeyer.

Michael Hörnschemeyer, fondatore e amministratore delegato, è fiero della sua azienda.

L'esperto fornitore di macchinari ha attualmente due ordini per confezionatrici di carote completamente automatiche. "Cerchiamo anche di fornire sistemi di selezione ottica. Collaboriamo con diversi partner conosciuti. Secondo me, questa tecnica ha un grande potenziale di sviluppo, specialmente nel caso delle cipolle. Questo è vero anche per la Germania, anche se non siamo tradizionalmente un grande Paese di coltivazione. Per le patate, il trattamento in acqua sta diventando sempre più un problema", dice Hörnschemeyer a proposito degli ultimi sviluppi.

Rendimenti modesti, ma alti investimenti
Il mercato delle tre colture principali è sempre pronto a sorprendere, e Hörnschemeyer lo sa, dopo oltre 30 anni di esperienza nel settore. "Ci sono sempre alti e bassi, i rendimenti sono stati ben al di sotto della media, negli ultimi due anni, ma questo fallimento del prodotto ha aumentato i prezzi di negoziazione, motivo per cui alla fine si è guadagnato. Di conseguenza, molto è stato investito in tecnologia".

Sala di produzione della M.H. Packaging and Plant Technology GmbH.

Ogni cliente, non importa se grande o piccolo, è altrettanto importante per il proprietario dell'azienda. "Tutti hanno il diritto di essere presenti sul mercato, vogliamo anche essere disponibili per i più piccoli - ad esempio gli agricoltori che fanno vendita diretta. Infine, i progetti gestibili sono anche bellissimi. Ci siamo già affermati presso gli operatori più grandi".

E' ancora importante per un cliente avere una persona da contattare durante l'intero processo. "Il nostro vantaggio è chiaramente la nostra flessibilità. La sfida per noi come azienda di produzione e fornitura è quella di consegnare una tecnologia di alta qualità e facile da usare, a un prezzo in linea con il mercato".

Contatti: 
M.H. Verpackungs- und Anlagentechnik GmbH
GF: Michael Hörnschemeyer
Robert-Bosch-Straße 2
D-49134 Wallenhorst - Germany
Tel. +49 05407 – 81665-11
Fax +49 05407 – 81665-20
Email: m.hoernschemeyer@mh-va.de 
Web: www.mh-verpackungstechnik-anlagentechnik.de  

Data di pubblicazione: