La società svedese Veg of Lund sta portando nel Regno Unito la sua gamma di bevande a base di patate biologiche My Foodie, cercando di soddisfare le richieste delle sempre più numerose persone che seguono diete flexitariane e vegane.
I tre sapori contengono una miscela di patate, olio di colza e succo di mela, oltre a mirtilli, lamponi o olivello spinoso. Le bevande sono adatte a chiunque soffra delle allergie più comuni.
Veg of Lund ha brevettato il suo metodo mettendo insieme la patata con l'olio di colza, che è come dire olio e acqua. Sembra che questa combinazione crei un liquido viscoso e denso, descritto come "più saporito di un frullato".
Thomas Olander, co-fondatore e amministratore delegato di Veg of Lund: "In stile tipicamente scandinavo, My Foodie sono un delizioso e nutriente mix di ingredienti e sapori. Data la loro consistenza, sono più uno spuntino da bere che una bibita. Perfetti per questi tempi sempre più ‘flexitariani’, contengono metà dei bisogni giornalieri di omega-3, sono privi di tutto ciò che non è necessario e includono un superfood decisamente sottoutilizzato, cioè proprio l'umile patata.
Fonte: foodbev.com