Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ricercatori messicani sviluppano un peperoncino Habanero ancora piu' piccante

Un gruppo di ricercatori del Centro di ricerca scientifica dello Yucatan (CICY) ha brevettato un peperoncino Habanero ancora più piccante. La varietà, che si chiama Kisin (in Maya significa diavolo), è di un verde chiaro quando non è matura e diventa rossa quando arriva a maturazione completa. Pesa 13,81 grammi e ha da tre a quattro loculi.

Nella scala di Scoville (che misura la piccantezza dei peperoncini), l'Habanero Kisin raggiunge 670,325, un numero superiore a quello ottenuto dai peperoncini Manzano, Chiltepín, Piquín o da qualsiasi Habanero.

Lo studio per poter selezionare e registrare questa nuova varietà di peperoncino Habanero è stata guidata da Nancy Santana Buzzy, ricercatrice presso l'Unità di biochimica e biologia molecolare vegetale della CICY, insieme ad Adriana Canto Flick e Susana Alejandra Aviles Viña.

Eduardo Balam Uc, a capo dell'Unità di produzione di sementi del CICY, ha dichiarato che, finora, tre delle dieci varietà di Habanero registrate da CICY hanno un brevetto: Mayan Ek, Mayan K'iin e, più recentemente, Kisin.

Fonte: mexicodesconocido.com.mx

Data di pubblicazione: