I coltivatori di mele apprezzano gli imballaggi senza vassoio

I melicoltori già da un po' di tempo confezionano le mele senza vassoio e apprezzano la Redpack perché rinnova continuamente le sue macchine da imballaggio in flow-pack. La confezione senza vassoio consente un uso ridotto degli imballaggi e la Redpack ha assicurato che lo sviluppo delle loro macchine continuerà a ridurlo ulteriormente, risparmiando più materiale.

Inoltre, alla Redpack prendono in grande considerazione i feedback che ricevono dagli operatori del settore, per rendere più semplice e funzionale l’utilizzo della macchina. Le mele sono notoriamente soggette a danni e ammaccature, perciò devono essere maneggiate con molta cura, con "imballaggi morbidi", come sono conosciuti in commercio.

Inizialmente, la Redpack ha sviluppato la macchina a flusso P325E-FI per il confezionamento delle mele senza vassoio, lavorando a stretto contatto con i confezionatori per garantire la migliore soluzione possibile.

Il "Frictionless Infeed" è stato progettato proprio per impacchettare le mele a velocità relativamente elevate (fino a 70 ppm per 6 confezioni), evitando le ammaccature. L’imballaggio finito è di alta qualità, come immagine del marchio del rivenditore, e accattivante agli occhi del consumatore.

La Redpack ha continuato a migliorare il design originale del P325E-I, introducendo la gestione integrata del sistema per rendere il processo di stampa termica e le operazioni di etichettatura per l'operatore della macchina, veloci e facili da usare.

La P325E-FI ha un ingresso standard del prodotto lungo 3,5 metri, con cinghie laterali guidate, nastri di trasporto e deviatori flessibili anteriori e posteriori. L'effetto combinato di queste caratteristiche è quello di formare una sacca di raccolta del prodotto che fornisce un morbido appoggio alle mele. Ciò garantisce che i frutti siano protetti e si prevengano le ammaccature durante il loro trasporto alla linea di confezionamento.

Customers fed back that they would like an enhanced transfer from the infeed belt to the wrapping film can be tricky so Redpack have added a belt unit that ensures that the collation is not disturbed and is carried to the film as gently as possible. In combination with this the machine has an overhead mechanism with “soft” paddles to retain the collation in the film tube as it progresses through the machine seam crimp module and a conveyor system is included at the end crimps to carry the product through the end crimp sealing jaws. The wrapping operation is carried out with minimum disturbance of the collation and minimum movement of the fruit thus minimising damage and bruising of the apples.

I clienti vorrebbero un passaggio migliore dal nastro d’alimentazione alla pellicola di imballaggio, che può risultare complicato, per cui la Redpack ha aggiunto un'unità di nastro che assicura che la raccolta non venga intralciata e venga trasportata il più delicatamente possibile al film.

Redpack risponde a queste esigenze. L'operazione di avvolgimento viene eseguita con il minimo disturbo sul frutto e una movimentazione minima dello stesso, riducendo così il rischio di danni e ammaccature.

Un'ulteriore caratteristica di design esclusiva del P325E-FI consente di regolare il flusso di alimentazione del prodotto, senza elementi aggiuntivi. Ruotando una manopola di regolazione, i deviatori del prodotto anteriore e posteriore si spostano per offrire una tasca di raccolta del prodotto più ampia, in grado di contenere raccolte di mele da 2-4-6-8-10, senza dover utilizzare parti di ricambio. Pertanto risulta facile e veloce, per gli addetti alla macchina, cambiare i calibri della raccolta di frutta e regolare la tasca per adattarla al calibro del prodotto. Per un'ulteriore versatilità, il P325E-FI può essere facilmente regolato per consentire il confezionamento della frutta su un vassoio, compresi gli imballaggi in linea del tipo "Hot Dog".

Ovviamente, non solo le mele possono essere confezionate con questa macchina: possono essere imballati praticamente tutti i migliori frutti, pere, susine, kiwi, arance, limoni e molti altri. E se la P325E-FI non è perfetta per il tuo imballaggio, la Redpack dispone di una gamma di macchine e sistemi di alimentazione che possono essere adattati alle tue specifiche esigenze.

Contatti:
Clare Dyble
Redpack
Mobile +44 7818 084 789
Email clare.dyble@redpack.co.uk 
Web: www.redpack.co.uk


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto