Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato dei pinoli e' in espansione

Il caldo non sta generando difficoltà nel commercio delle noci. "Potremmo vendere un po' meno frutta secca e datteri, ma i consumatori acquistano più noci e pinoli per le insalate". A dichiararlo è Richard Strijbis, della ditta Tovano, con sede a Maasdijk, nei Paesi Bassi.

Il commerciante ha ricevuto il primo nuovo raccolto di noci sgusciate a mano dal Cile. "Siccome sono sgusciate a mano, non ci sono ammaccature e restano intatte - continua Richard - Si tratta di un prodotto in crescita, qui da noi. Queste noci sgusciate a mano sono di qualità eccellente, anche nella presentazione. Sono le noci che si trovano nelle praline, per intenderci".

Ovviamente, il loro prezzo è più alto. "Tuttavia, dal momento che possiamo offrire due varietà dagli Stati Uniti, tre varietà dall'Europa dell'Est e quattro varietà dal Cile, possiamo dare a ogni cliente la noce che cerca. Abbiamo anche le stesse noci dal Cile, ma sgusciate a macchina. Lo si può notare dall'aspetto delle noci, anche se ciò le rende anche notevolmente più economiche".

Infine, il piccolo mercato dei pinoli sta generando un vero e proprio tumulto, sul mercato. "Un raccolto di piccole dimensioni e una domanda elevata hanno generato un incremento delle quotazioni. Assistiamo ancora a un aumento del prezzo giornaliero e la fine non è ancora in vista. Fortunatamente abbiamo sufficienti alternative per l'estate. Oltre al nuovo raccolto di noci, offriamo anche datteri Medjoul e il nostro nuovo power mix con la papaya". 

Contatti:

Richard Strijbis
Tovano
Transportweg 47
4676 LM Maasdijk - NL
Tel.: (0174) 52 83 33
Fax: (0174) 52 80 01
Email: richard@tovano.nl  
Web: www.tovano.nl

Data di pubblicazione: