Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Franz Sroka, Srotec GmbH Bochum:

Legare ed etichettare i prodotti a mazzetti in un colpo solo

La competenza principale della Srotec GmbH, una società con sede a Bochum, è lo sviluppo, la progettazione e la produzione di macchine per il raggruppamento, l'etichettatura, il taglio e l'incollaggio. Queste macchine devono essere adattate in modo ottimale alle esigenze dei clienti. Lo sviluppo di tali macchinari ha ricevuto numerosi riconoscimenti nell'ambito delle nomination degli INDEGA Innovation Awards per il progresso tecnico. Le ultime soluzioni ottimizzate sono state presentate al Fruit Logistica di quest'anno.

Srotec offre un sistema per legare una varietà di verdure come cipolline, prezzemolo, porri, erba cipollina, spinaci e asparagi. "I rivenditori vogliono sempre più etichettare le loro merci senza l’utilizzo di imballaggi in plastica, e per questo offriamo un sistema di etichettatura unico e flessibile per legature ed etichettature molto convenienti, il tutto in un'unica operazione", spiega l'amministratore delegato Franz Sroka.


Franz Sroka ha presentato il sistema di confezionamento S-O-3000 per i cipollotti a Fruit Logistica 2019.

Procedimento moderno e controllato da computer
Le etichette autoadesive, non prodotte dal produttore, vengono incollate attorno alle fasce elastiche prima di essere legate. La forma dell'etichetta serve a garantire che anche i mazzetti più sottili possano sempre essere etichettati. Durante il processo di raggruppamento a mazzetti, le etichette possono essere stampate in totale monocromia, utilizzando il trasferimento termico o il processo termico diretto.

Oltre alle etichette standard, sono possibili dimensioni speciali e diverse forme di etichette. Queste possono anche essere prestampate più volte e possono essere integrate con informazioni aggiuntive, se il cliente lo desidera. Oltre a ciò, i lavori di stampa possono essere creati e salvati su qualsiasi PC, tramite un apposito software. Può essere memorizzato su una stampante con 8 MB di memoria, per oltre 1.000 etichette diverse, o su una chiavetta USB standard. E' anche possibile integrare il sistema in reti di dati come LAN o WLAN.

I modelli memorizzati possono essere caricati dalla stampante o dalla pennetta USB tramite il terminale operativo della stampante. Inoltre, le etichette possono essere selezionate da un elenco a cascata, con uno scanner installato sulla stampante, nonché tramite un selettore in combinazione con una casella di selezione etichette, o direttamente da una rete tramite LAN / WLAN.

Il nuovo procedimento ha aggiunto valore per quanto riguarda trasparenza e tracciabilità. Poiché i dati di stampa possono essere statici avendo tutte le etichette uguali, o anche variabili, le etichette possono essere fornite ad esempio con data e ora o con le indicazioni sul campo o la regione da dove arrivano.

'Adatto anche per prodotti difficili'
"Il sistema di legatura e etichettatura ha una capacità da 2.800 a 3.100 mazzetti all'ora ed è sul mercato da oltre cinque anni", afferma Sroka. "Il sistema è in costante sviluppo ed è in grado di raggruppare e etichettare anche prodotti difficili come il basilico". Il cambio del rotolo dura circa due minuti. I materiali utilizzati sono tutti approvati per essere utilizzati nell'industria alimentare.

Contatti:
Srotec GmbH
An der Papenburg 49
D 44866 Bochum
Tel     +49 (0) 2327 320 714
Fax    +49 (0) 2327 320  715
Mobil +49 (0) 172 27 94 944
Email info@srotec.com 
Web www.srotec.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto