Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Albania: al via la costruzione di un centro di raccolta agricola

Il ministro dell'Agricoltura e dello Sviluppo rurale dell'Albania, Blendi Çuçi, ha effettuato recentemente una visita a Lushnje per visionare il cantiere di un investimento strategico in corso di realizzazione nel settore agricolo.

Doni Fruits, una delle aziende leader nell'esportazione di prodotti agricoli, sta costruendo un centro di raccolta, conservazione, distribuzione ed export di frutta e verdura per un valore di circa 8 milioni di euro. Si prevede che il centro sarà uno dei più grandi nella regione, con 33 celle frigorifere e magazzini su una superficie di circa 3 ettari.

Secondo Çuçi, questi centri rappresentano la chiave dell'agricoltura e, ogni anno, le esportazioni agricole registrano un andamento in crescita. Il ministro ha posto inoltre l'accento anche sull'importanza della certificazione Global G.A.P.

Si prevede che il nuovo investimento di Doni Fruits generi oltre 6.000 posti di lavoro. Il centro avrà una posizione strategica, in una zona dove si incrociano le aree caratterizzate da un alto rendimento agricolo: Lushnja, Fieri e Berat. I lavori termineranno fra 18 mesi.

Fonte: ICE Tirana

Data di pubblicazione: