Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Albania: al via la costruzione di un centro di raccolta agricola

Il ministro dell'Agricoltura e dello Sviluppo rurale dell'Albania, Blendi Çuçi, ha effettuato recentemente una visita a Lushnje per visionare il cantiere di un investimento strategico in corso di realizzazione nel settore agricolo.

Doni Fruits, una delle aziende leader nell'esportazione di prodotti agricoli, sta costruendo un centro di raccolta, conservazione, distribuzione ed export di frutta e verdura per un valore di circa 8 milioni di euro. Si prevede che il centro sarà uno dei più grandi nella regione, con 33 celle frigorifere e magazzini su una superficie di circa 3 ettari.

Secondo Çuçi, questi centri rappresentano la chiave dell'agricoltura e, ogni anno, le esportazioni agricole registrano un andamento in crescita. Il ministro ha posto inoltre l'accento anche sull'importanza della certificazione Global G.A.P.

Si prevede che il nuovo investimento di Doni Fruits generi oltre 6.000 posti di lavoro. Il centro avrà una posizione strategica, in una zona dove si incrociano le aree caratterizzate da un alto rendimento agricolo: Lushnja, Fieri e Berat. I lavori termineranno fra 18 mesi.

Fonte: ICE Tirana


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto