Petti lancia la nuova linea di sughi pronti al pomodoro, basilico e origano

“Il lancio a TuttoFood 2019 della nuova linea di conserve rosse conferma ancora una volta i valori distintivi del marchio. Tracciabilità, alta qualità della materia prima rigorosamente di filiera toscana, attenzione ai processi di lavorazione” Così a FreshPlaza Pasquale Petti, amministratore delegato di Italian Food Gruppo Petti.

La linea dei sughi Petti utilizza solo pomodoro toscano preparato con pochissimi ingredienti naturali, senza l’aggiunta di zuccheri, conservanti o acidificanti. Petti è considerato un “premium price”, ossia un prodotto che nella sua categoria merceologica propone il prezzo più alto. I prodotti con etichette in chiaro vengono lavorati a bassa temperatura con “Sale Iodato Protetto PreSal per proteggere la salute”.

“Incuriosire e catturare l’attenzione del consumatore scettico nei confronti dei sughi pronti - sottolinea Pasquale Petti - è il nostro obiettivo principale. Puntare quindi a questo target di clienti con una linea di prodotti ad alto servizio che garantiscono praticità quando si ha poco tempo in cucina, senza rinunciare alla qualità e al gusto della materia prima".

Ultimi arrivati negli scaffali della Gdo, i sughi pronti nei gusti classico al pomodoro, sugo con basilico, sugo con origano sono disponibili in formato da 200 gr e 300  gr. Il sugo al basilico contiene polpa fine di pomodoro (90%), basilico (3%), cipolla aglio, olio Evo e sale iodato. La confezione si presenta in formato vetro con etichetta che richiama la tradizione toscana e l’araldica delle famiglie nobiliari.

“Questa nuova esperienza - precisa Petti - è il risultato di un lavoro portato avanti negli ultimi cinque anni, che ha premiato la qualità. La scommessa è stata vinta con il risultato che il brand ha superato i marchi storici, posizionandosi al terzo posto tra i player del mercato italiano".

Processi di lavorazione
Con questa speciale lavorazione detta anche Cold Break (rottura a freddo) il pomodoro - dopo il lavaggio, la selezione ottica e poi la cernita manuale - viene triturato a temperatura ambiente e scottato in brovatrice, per poi passare direttamente alle successive fasi di trasformazione. Questo processo di lavorazione garantisce l’alta qualità del risultato in termini di gusto, colore rosso vivo e fragranza come fosse appena raccolto.

Questo processo di lavorazione si è rivelato un importante fattore di fidelizzazione del consumatore, che riconosce al prodotto Petti un sapore distintivo e la genuinità tipica della conserva fatta in casa, pur essendo un prodotto industriale.

L’attenzione al biologico
Petti nel 2015 ha lanciato “Il delicato BIO”, versione biologica della passata extra fine. Da lì in poi l’azienda ha implementato la linea biologica con versioni speciali dei principali prodotti, come “Il gran polposo Bio” e “L’essenziale Bio”.

Particolarmente apprezzati i Datterini biologici toscani, dal sapore olce che arricchiscono la linea “Il sublime” e “Gli speciali” o le tre prelibatezze gourmet “Il sano”, “Il piccanto” e “Il pregiato”, gustose ed esclusive ricette aromatizzate rispettivamente allo zenzero, Jalapeño e tartufo bianco.

I prodotti Petti certificati Agriqualità sono l'unica linea di conserve rosse presenti nella Gdo che può vantare un marchio di certificazione dell’intera filiera rilasciato dalla Regione Toscana.

Contatti:
Italian Food Spa
Via Enos Cerrini, 67
57021 Venturina Terme (LI) Italy
Tel.: +39 0565 855150
Email: info@italianfoodspa.com
Web: www.ilpomodoropetti.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto