Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Petti lancia la nuova linea di sughi pronti al pomodoro, basilico e origano

“Il lancio a TuttoFood 2019 della nuova linea di conserve rosse conferma ancora una volta i valori distintivi del marchio. Tracciabilità, alta qualità della materia prima rigorosamente di filiera toscana, attenzione ai processi di lavorazione” Così a FreshPlaza Pasquale Petti, amministratore delegato di Italian Food Gruppo Petti.

La linea dei sughi Petti utilizza solo pomodoro toscano preparato con pochissimi ingredienti naturali, senza l’aggiunta di zuccheri, conservanti o acidificanti. Petti è considerato un “premium price”, ossia un prodotto che nella sua categoria merceologica propone il prezzo più alto. I prodotti con etichette in chiaro vengono lavorati a bassa temperatura con “Sale Iodato Protetto PreSal per proteggere la salute”.

"L'obiettivo del marchio è puntare quindi a un target di clienti consapevoli che leggono l'etichetta al di là del prezz. Inoltre si tratta di una linea di prodotti ad alto servizio che garantiscono praticità quando si ha poco tempo in cucina, senza rinunciare alla qualità della materia prima".

Ultimi arrivati negli scaffali della Gdo, i sughi pronti nei gusti classico al pomodoro, sugo con basilico, sugo con origano sono disponibili in formato vetro da 200 gr e 300  gr.

“Questa nuova esperienza - precisa Petti - è il risultato di un lavoro portato avanti negli ultimi cinque anni, che ha premiato la qualità. La scommessa è stata vinta con il risultato che il brand ha superato i marchi storici, posizionandosi al terzo posto tra i player del mercato italiano".

Il processo di lavorazione a feddo si è rivelato un importante fattore di fidelizzazione del consumatore, che riconosce al prodotto Petti un sapore distintivo e la genuinità tipica della conserva fatta in casa, pur essendo un prodotto industriale.

L’attenzione al biologico
Petti nel 2015 ha lanciato “Il delicato BIO”, versione biologica della passata extra fine. Da lì in poi l’azienda ha implementato la linea biologica con versioni speciali dei principali prodotti, come “Il gran polposo Bio” e “L’essenziale Bio”.

Particolarmente apprezzati i Datterini biologici toscani, dal sapore olce che arricchiscono la linea “Il sublime” e “Gli speciali” o le tre prelibatezze gourmet “Il sano”, “Il piccanto” e “Il pregiato”, gustose ed esclusive ricette aromatizzate rispettivamente allo zenzero, Jalapeño e tartufo bianco.

I prodotti Petti certificati Agriqualità sono l'unica linea di conserve rosse presenti nella Gdo che può vantare un marchio di certificazione dell’intera filiera rilasciato dalla Regione Toscana.

Contatti:
Italian Food Spa
Via Enos Cerrini, 67
57021 Venturina Terme (LI) Italy
Tel.: +39 0565 855150
Email: info@italianfoodspa.com
Web: www.ilpomodoropetti.com