Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bologna, 3 e 4 luglio 2019

SGMarketing: corso 'Il marketing dell'ortofrutta: dal prodotto alla categoria'

A Bologna, nelle date del 3 e 4 luglio, SGMarketing realizzerà il corso specialistico "Il marketing dell'ortofrutta: dal prodotto alla categoria". Un percorso di formazione che ha come obiettivo quello di offrire ai partecipanti la possibilità di analizzare le chiavi operative di valorizzazione di frutta e verdura, utilizzando gli strumenti del marketing management e le tecniche di gestione in-store per categoria.

Clicca qui per il programma dettagliato del corso, le informazioni di carattere organizzativo e logistico ed il form d’iscrizione.

Come sottolinea Salvo Garipoli, direttore di SGMarketing: "Se vogliamo operare in maniera consapevole, dobbiamo dotarci di tutti gli strumenti idonei a sostenere i percorsi che portano alla valorizzazione autentica della nostra offerta. Alimentare le competenze tecnico-specialistiche con quelle relative al marketing permette, infatti, di focalizzare al meglio gli investimenti destinati alla produzione e alla commercializzazione di frutta e verdura".

Quest'anno diverse le novità, una su tutte il focus dedicato al ruolo delle strategie di branding in ortofrutta, in quanto – continua Garipoli – "riteniamo centrale identificare i principali driver utili a comunicare valore e valori riconosciuti dal mercato". 

Interattivo e dinamico, il corso prevede, inoltre, un business game finale "per acquisire e testare concretamente l'applicabilità operativa di tutti gli strumenti utili ad affrontare in maniera efficace e proattiva le sfide che sin da adesso il mercato ci pone innanzi".

Il corso si rivolge ai manager della Produzione e della Grande Distribuzione Organizzata. Spiega Raffaello Bernardi, Senior Consultant di SGMarketing: "In questi anni abbiamo formato oltre cinquanta responsabili di settore; un impegno ripagato costantemente dai concreti riscontri ottenuti dalle aziende coinvolte, che ci stimola anno dopo anno ad affinare i contenuti della nostra proposta formativa coerentemente all'evoluzione del contesto di riferimento". 

Per informazioni:
Raffaello Bernardi
Tel.: 051 4210545
Email: r.bernardi@sgmarketing.it 

Data di pubblicazione: