A Bologna, nelle date del 3 e 4 luglio, SGMarketing realizzerà il corso specialistico "Il marketing dell'ortofrutta: dal prodotto alla categoria". Un percorso di formazione che ha come obiettivo quello di offrire ai partecipanti la possibilità di analizzare le chiavi operative di valorizzazione di frutta e verdura, utilizzando gli strumenti del marketing management e le tecniche di gestione in-store per categoria.
Come sottolinea Salvo Garipoli, direttore di SGMarketing: "Se vogliamo operare in maniera consapevole, dobbiamo dotarci di tutti gli strumenti idonei a sostenere i percorsi che portano alla valorizzazione autentica della nostra offerta. Alimentare le competenze tecnico-specialistiche con quelle relative al marketing permette, infatti, di focalizzare al meglio gli investimenti destinati alla produzione e alla commercializzazione di frutta e verdura".
Quest'anno diverse le novità, una su tutte il focus dedicato al ruolo delle strategie di branding in ortofrutta, in quanto – continua Garipoli – "riteniamo centrale identificare i principali driver utili a comunicare valore e valori riconosciuti dal mercato".
Interattivo e dinamico, il corso prevede, inoltre, un business game finale "per acquisire e testare concretamente l'applicabilità operativa di tutti gli strumenti utili ad affrontare in maniera efficace e proattiva le sfide che sin da adesso il mercato ci pone innanzi".
Il corso si rivolge ai manager della Produzione e della Grande Distribuzione Organizzata. Spiega Raffaello Bernardi, Senior Consultant di SGMarketing: "In questi anni abbiamo formato oltre cinquanta responsabili di settore; un impegno ripagato costantemente dai concreti riscontri ottenuti dalle aziende coinvolte, che ci stimola anno dopo anno ad affinare i contenuti della nostra proposta formativa coerentemente all'evoluzione del contesto di riferimento".
Per informazioni:
Raffaello Bernardi
Tel.: 051 4210545
Email: r.bernardi@sgmarketing.it