Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Unica Group prepara un gazpacho da record

Domenica 9 giugno 2019, in occasione del suo decimo anniversario, la cooperativa spagnola Unica Group ha preparato il gazpacho più grande del mondo in Almeria e battuto un record mondiale del Guinness. Con questa sfida, l'obiettivo della cooperativa era quello di "mostrare come sia realmente Almeria: la capitale dell'agricoltura spagnola ed europea", come dichiarato dal sindaco di Almeria, Ramón Fernández-Pacheco.

Fernández-Pacheco, insieme al presidente del gruppo Unica, José Martínez Portero, e ai rappresentanti delle associazioni Anda e AECC, durante la presentazione dell'evento.

Oltre ad essere enorme, il gazpacho è stato servito anche per una buona causa, dal momento che i proventi del prezzo di ammissione (1 euro) andranno all'Associazione dei bambini con disabilità di Almeria e all'Associazione spagnola contro il cancro.

Il precedente detentore del record era Lisbona, con un gazpacho da 5.000 litri. Almeria ha raggiunto i 9.800 litri: 6.000 kg di pomodori, 200 kg di cetriolo, 200 kg di cipolle, 300 kg di peperoncino e 550 litri di olio d'oliva.

Fonte: lavozdealmeria.com

Data di pubblicazione: