Unica Group prepara un gazpacho da record

Domenica 9 giugno 2019, in occasione del suo decimo anniversario, la cooperativa spagnola Unica Group ha preparato il gazpacho più grande del mondo in Almeria e battuto un record mondiale del Guinness. Con questa sfida, l'obiettivo della cooperativa era quello di "mostrare come sia realmente Almeria: la capitale dell'agricoltura spagnola ed europea", come dichiarato dal sindaco di Almeria, Ramón Fernández-Pacheco.

Fernández-Pacheco, insieme al presidente del gruppo Unica, José Martínez Portero, e ai rappresentanti delle associazioni Anda e AECC, durante la presentazione dell'evento.

Oltre ad essere enorme, il gazpacho è stato servito anche per una buona causa, dal momento che i proventi del prezzo di ammissione (1 euro) andranno all'Associazione dei bambini con disabilità di Almeria e all'Associazione spagnola contro il cancro.

Il precedente detentore del record era Lisbona, con un gazpacho da 5.000 litri. Almeria ha raggiunto i 9.800 litri: 6.000 kg di pomodori, 200 kg di cetriolo, 200 kg di cipolle, 300 kg di peperoncino e 550 litri di olio d'oliva.

Fonte: lavozdealmeria.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto