Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Distinguersi sul mercato con varieta' brevettate di mirtilli

Le aziende familiari olandesi Douven e Driessen coltivano bacche su larga scala fin dal 1985. Le due aziende collaborano nella società abbGrowers, dove i mirtilli vengono selezionati, confezionati e commercializzati. Leon Driessen, comproprietario di Driessen Blueberries, spiega l'importanza di avere una varietà propria di mirtilli e come è nata.

L'azienda Fall Creek Driesvenplant si occupa della propagazione delle piante di mirtillo. "In passato avevamo già le licenze per alcune varietà di mirtilli, ma nessun programma di sviluppo varietale di proprietà - dichiara Leon Driessen - Quando nel 2018 siamo stati acquisiti dalla società americana Fall Creek, con cui collaboriamo già da anni, abbiamo ottenuto l'accesso al loro programma di sviluppo varietale. Al momento, abbGrowers può contare su un programma varietale esclusivo, denominato Sekoya, composto da tre varietà".

"Per queste varietà abbiamo anche i diritti di coltivazione in altri paesi, tra cui il Sudafrica, quindi da settembre a dicembre possiamo coltivare in questo paese. Per noi ciò è di grande importanza. Notiamo che al momento l'import di mirtilli funziona solo in direzione orizzontale tra America del Sud ed Europa occidentale. Tuttavia, in futuro procederà maggiormente in direzione verticale tra Sudafrica ed Europa occidentale e ciò permetterà una riduzione dei tempi di consegna. Ciò farà bene alla freschezza del prodotto e, di conseguenza, anche alla qualità".

"La scelta di avere varietà di mirtilli di proprietà fornisce un grande vantaggio al cliente e al settore di vendita al dettaglio. Con un programma di sviluppo varietale di proprietà - sottolinea Leon - abbGrowers può garantire un'esperienza di degustazione costante, oltre a dimensioni, freschezza e conservabilità delle bacche". 

"Porteremo il programma Sekoya sul mercato con il nostro marchio. Il consumatore che ci sceglierà, sarà sempre sicuro che i mirtilli avranno sapore e qualità unici e non resterà mai deluso. I mirtilli soddisferanno sempre le aspettative. Di conseguenza, i consumatori continueranno a ripetere l'acquisto".

Contatti:
Fred Douven
abbGrowers 
Tel: +31 (0)77 2300001
Email: sourcing@abbgrowers.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto